Un intero weekend dedicato alle regine. Sabato 21 e domenica 22 ottobre all’Arena Croix Noire di Aosta calerà il sipario sulla intensa stagione 2023 delle Batailles des Reines.
Un appuntamento fortemente atteso dal grande pubblico di appassionati o semplici curiosi e giunto alla 66esima edizione.
La prima delle due attesissime giornate in calendario è quella di sabato 21 ottobre prossimo, quando in un doppio appuntamento i presenti potranno assistere al quarto Combat des deuxièmes veaux e alla settima edizione del Confronto interregionale tra bovine provenienti dalla Valle d’Aosta, dal Canavese e dalle Valli di Lanzo.
Il giorno successivo, domenica 22 ottobre, lo storico campo da combattimento ospiterà 216 Reines, selezionate durante le 18 eliminatorie tenutesi su tutto il territorio regionale tra la primavera e l’estate, che hanno visto la partecipazione di 400 allevatori. Mancheranno due delle tre Reines vincitrici della scorsa edizione: Bataille di Martignon Angelo (1°cat.) e Rubis di Garin Massimiliano (2°cat.).
Dopo l’arrivo delle bovine all’Arena Croix-Noire, previsto dalle 8 alle 10, i combattimenti della Bataille des reines 2023 prenderanno il via alle 11 per poi concludersi indicativamente attorno alle 18, orario delle premiazioni finali; sarà inoltre ritagliato spazio per una rapida pausa pranzo tra le 12,30 e le 13,30.
Tutti coloro che vogliono assistere all’evento potranno farlo acquistando un biglietto in prevendita online sul sito web oppure fisicamente presso l’agenzia viaggi “Nuovo Mondo” di Aosta; resta in ogni caso valida, comunque, la possibilità di acquistare il proprio ticket nei due giorni di Batailles presso il punto vendita dell’Arena Croix Noire. Per chi non potesse esser presente le eliminatorie e la finale saranno trasmesse in differita sul canale YouTube dedicato “Batailles Reines Live” al link https://youtube.com/channel/ UC01FBFYZAVpnLdV_tg2hn7w.
Per informazioni:
Association régionale Amis des Batailles de Reines
Località La Croix-Noire 76, Saint-Christophe
Telefono: 3661675156
Email: association@amisdesreines.it
PEC: association@pec.amisdesreines.it
Twitter: @amisdesreines
Telegram: Amis des Reines