Contenuto Pubblicitario

Le stelle Michelin tornano a illuminare Courmayeur

Dal 16 al 25 marzo appuntamento con la rassegna Peak of Taste. Guest star dell’edizione 2023 Ana Roš, una delle più influenti e creative cuoche mondiali, che stupirà i partecipanti della cena in programma il 25 marzo a Skyway Monte Bianco.
Peak of Taste appetizer MGSE ph Giacomo Buzio
Pubbliredazionali

A Courmayeur nel mese di marzo sarà possibile scalare non solo montagne, ma anche vette di gusto. Ai piedi del Monte Bianco sta infatti per tornare Peak of Taste, la rassegna che porta ad alta quota l’enogastronomia di alto livello. Ospiti dei tanti appuntamenti in programma saranno le stelle Michelin, con le loro creazioni inedite e sperimentazioni culinarie basate sui prodotti del territorio.

Ana Roš
Ana Roš

Da non perdere  “la cena della creatività” ospitata nella suggestiva cornice della stazione del Pavillon. Prima di sedersi a tavola i partecipanti saranno accolti dall’aperitivo di Davide Scabin, lo chef celebre per il suo “cyber-egg” e l’”ostrica virtuale”. Ma la vera regina della serata sarà Ana Roš, una delle più influenti e creative cuoche mondiali. Protagonista di una delle puntate di “Chef’s Table”, serie Netflix, dedicata alla alta gastronomia, candidata agli Emmy, la chef è l’anima del ristorante Hiša Franko di Kobarid, due stelle Michelin: migliore cuoca del mondo per la 50 Best nel 2016, è stabilmente nelle prime posizioni del ranking. Il suo menù creato per l’occasione è composto da sei piatti elaborati a partire dalle materie prime valdostane, prodotti che raccontano la cultura del territorio.

chef Scabin ritratto g
chef Scabin ritratto g

Le due serate sono ideate in collaborazione con Buonissima, la rassegna torinese di alta gastronomia organizzata da Produzioni Fuorivia, IL e Associazione Raggio Verde, con la Direzione artistica di Luca Iaccarino, Stefano Cavallito e Matteo Baronetto.

Durante il weekend ci sarà spazio anche per abbinamenti insoliti con il Microbirrificio Courmayeur Mont Blanc, realtà emergente specializzata nella ricerca aromatica di birre che rendessero omaggio alle vette.

Per essere presente all’imperdibile evento prenota qui

Per chi volesse invece ammirare gli chef stellati all’opera l’appuntamento da non perdere è quello del 19 marzo quando alle ore 11 al Jardin de l’Ange è in programma uno showcooking.

Gli chef stellati saranno chiamati a preparare  dei canapé con prodotti del territorio accompagnati dai vini di La Cave Mont Blanc e i cocktail dei barmen di Courmayeur. L’evento è gratuito.

La rassegna si aprirà giovedì 16 marzo con un aperitivo  informale nello storico ed iconico Caffè della Posta. Si prosegue venerdì 17 marzo con gli chef stellati di Londra Jonny Lake e Jean Philippe-Blondet ai fornelli del nuovo ristorante Les Dames Anglaises. Il locale sarà anche il palcoscenico dell’appuntamento con il menù degustazione ispirato alle tradizioni locali in programma sabato 18 marzo.

Per accaparrarti un posto in uno degli esclusivi eventi della rassegna prenota qui

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte