Contenuto Pubblicitario

Nasce Soffio di Vento, il Bed and Breakfast “green” dove si incontrano natura, comfort e tecnologia

Circondata dalla natura, la nuova struttura in località Tour d’Héréraz è un vero e proprio gioiello del risparmio energetico. Gli spazi uniscono il calore dell’ambiente alpino e le comodità della domotica, per una vacanza all’insegna del relax e del comfort più assoluti.
Bed and Breakfast Soffio di Vento
Pubbliredazionali

Un luogo magico, totalmente nuovo – anche come concezione – dove si abbracciano comfort e tecnologia, perfettamente integrati tra natura, cultura, tradizione, innovazione e benessere.

Da queste connessioni è nato il Bed and Breakfast Soffio di Vento, a Perloz in Loc. Tour d’Hereraz, un’esperienza ricettiva unica, di totale immersione nella natura e che si specchia nella bellezza della Valle del Lys, e che sarà operativa e disponibile a partire da Natale 2023.

Ed è proprio il rapporto con l’ambiente circostante che fa di Soffio di Vento la struttura ideale per vivere il comfort, e non semplicemente cercarlo. Il Bed and Breakfast valorizza le eccellenze locali – come l’arte, la cucina, la cultura e la tradizione valdostana – legate a doppio filo al rispetto della natura.

Un gioiello nel risparmio energetico

Bed and Breakfast Soffio di Vento
Bed and Breakfast Soffio di Vento

L’intera struttura, infatti, è alimentata da un impianto fotovoltaico: l’energia prodotta viene convogliata su pompa di calore che gestisce il riscaldamento, la produzione di acqua calda sanitaria e tutte le utenze domestiche. Inoltre l’intero stabile è stato coibentato da un cappotto di oltre 12 centimetri sui muri perimetrali, collocandolo in Classe Energetica A1.

All’interno, tutte le stanze hanno un impianto con pannello radiante a pavimento alimentato da acqua a bassa temperatura, per una pulsione totalmente green di tutta la struttura.

Il Bed and Breakfast Soffio di Vento, ha nelle energie rinnovabili il suo plus. Gli ospiti avranno a disposizione il parcheggio privato e l’opportunità di utilizzare la colonnina di ricarica in caso di vettura elettrica.

Un Bed and Breakfast “smart”

Se da un lato il rispetto per l’ambiente la fa da padrona, dall’altro è la tecnologia a rendere Soffio di Vento ancora più unico. La domotica diventa infatti il punto di riferimento per un soggiorno sereno: le stanze sono attrezzate – sia all’interno sia all’esterno – di un combinatore numerico per consentire all’ospite una permanenza più confortevole senza doversi preoccupare delle chiavi.

I visitatori saranno infatti muniti di un codice che li accompagnerà per tutto il soggiorno e li renderà totalmente indipendente negli spostamenti.

Le stanze sono dotate inoltre di uno Smart Monitor che tramite connessione Internet si interfaccia con le migliori app di intrattenimento: da Netflix, a NOW TV, passando per Disney Plus, Prime o YouTube pertanto se si è in possesso di un abbonamento, la funzione Mirroring dello smartphone permette a tutti di godersi le proprie trasmissioni preferite sul dispositivo, gustandosi un momento di relax sul letto.

Un comfort unico, un ambiente speciale

La struttura, completamente rinnovata – e innovata – offre spazi unici e curati in ogni dettaglio. A partire dall’esterno, dove le forme richiamano l’ambiente alpino, lasciando che a “parlare” siano il legno, la pietra ed il ferro.

All’interno le stanze sono insonorizzate e hanno ognuna un comodo bagno munito di tutti i comfort, realizzato anch’esso con materiali che riportano al luogo e alla montagna, con un elegante mix di legno e pietra e un obiettivo: rendere la permanenza dell’ospite piacevole e in un ambiente curato.

La Stessa attenzione si ritrova negli spazi comuni, come la Sala colazioni, dove la ricercatezza dei materiali, del design, delle linee e dei tessuti la fanno da padrone, rendendola assolutamente particolare, unica e ospitale.

Oltre il Bed and Breakfast

Immerso nella Valle del Lys, a pochi chilometri da Soffio di Vento si respirano anche sport, relax e cultura. Dalla vicinanza al villaggio d’arte di Chemp, al tracciato dove passa il mitico Tor des Géants con i suoi percorsi mozzafiato, fino al Forte di Bard, un unicum pieno di storia, capace di offrire un programma costante di mostre, eventi culturali, enogastronomici e musicali; il Bed and Breakfast si inserisce perfettamente in questo “crocevia”, capace di rendere una vacanza ancora più preziosa.

Per informazioni

Bed and Breakfast Soffio di Vento
Località Tour d’Héréraz, 11
11020 – Perloz (AO)

Visita la pagina Facebook
www.soffiodivento.it (in allestimento) pronto dal 18 dicembre 2023

cell.+393282227781

La struttura sarà operativa e disponibile a partire da Natale 2023.

Bed and Breakfast Soffio di Vento
Bed and Breakfast Soffio di Vento

2 risposte

  1. All’inizio il bed and breakfast era nato per chi aveva una camera in più in casa e quindi dare la possibilità di soggiornare a basso costo … Adesso hanno più degli hotel come servizi, è normale poi che gli albergatori non siano contenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte