Il Gruppo IRV è impegnato da tempo nell’attivazione di nuove convenzioni e collaborazioni con enti e realtà del territorio, con l’obiettivo di offrire alle diverse fasce di popolazione valdostana i propri servizi e competenze a beneficio del welfare locale. Il questo percorso continuo di crescita, di innovazione e di collaborazione con specialisti di comprovata esperienza, si inseriscono i nuovi servizi avviati a partire dal mese di gennaio 2020.
La neuropsicologia clinica
Dal 15 gennaio la neuropsicologia clinica entra in IRV grazie alla presenza della dott.ssa Nicole D’Alonzo che presterà servizio negli ambulatori di Aosta, in via Lino Binel. Si tratta di un’area interdisciplinare specializzata nell’individuazione, valutazione e trattamento dei disturbi cognitivi e comportamentali causati da danni o disfunzioni cerebrali, di varia causa: trauma cranico, danni cerebrovascolari, tumori cerebrali, epilessia, deterioramento cognitivo, patologie mentali gravi e più in generale disturbi del neurosviluppo.
Ortopedia della mano
Altre due nuove importanti collaborazioni nel ramo dell’ortopedia e chirurgia della mano sono poi state avviate con il dott. Giorgio Matteo Berto e il dott. Bernardino Panero, chirurghi di comprovata esperienza e con un curriculum di tutto riguardo.
In particolare il dott. Berto, che sarà operativo nella sede di Aosta il martedì mattina dalle ore 9 alle ore 12, è specializzato in chirurgia plastica e ricostruttiva e ha al suo attivo molteplici docenze per master universitari in riabilitazione della mano e pubblicazioni in ambito scientifico.
Il dott. Panero, specialista nel trattamento delle patologie ortopediche del polso e della mano e in microchirurgia ortopedica, sarà invece operativo venerdì 7 febbraio e venerdì 6 marzo 2020 nella sede di Pont-Saint-Martin, dalle ore 9 alle ore 12. Entrambi, grazie alla loro preparazione ed esperienza, forniscono un valore aggiunto al team di specialisti presenti all’interno del Gruppo IRV.
Convenzioni con Cooperativa degli Anziani e con Spi Cgil
Il ricco ventaglio di collaborazioni già attive da tempo, con associazioni sportive e di categoria oltre che con istituti e enti privati, si arricchisce di due nuove convenzioni che sono state recentemente siglate con la Cooperativa Sociale degli Anziani per l’Autogestione di Aosta e con SPI CGIL. Gli iscritti possono prendere visione dei tariffari e dei servizi offerti contattando gli uffici referenti (Cooperativa anziani e SPI CGIL) .
Ulteriori informazioni: www.gruppoirv.it
Seguici anche su Facebook: facebook.com/gruppoirv
Per info e prenotazioni
Aosta
via Lino Binel, 34
Tel. 0165 279898 / 279800
Pont-Saint-Martin
Via Chanoux (Piazza 23 Agosto 1944)
Tel. 0125 809059
Centralino unico: 0165 279898