Contenuto Pubblicitario

Nuova Assauto lancia la Ford Explorer elettrica all’Edileco RUN24: sport, innovazione e futuro green

Il 28 e 29 settembre durante l'Edilecorun Nuova Assauto svelerà la Nuova Ford Explorer elettrica, un SUV che coniuga avanguardia tecnologica e sostenibilità.
Nuoava Assauto
Pubbliredazionali

L’Edileco RUN24, evento iconico di Aosta, ritorna il 28 e 29 settembre con una staffetta di 24 ore tra le vie storiche della città. Tra i protagonisti dell’evento c’è Nuova Assauto, sponsor per il secondo anno consecutivo e quest’anno anche della Silent Disco. In questa cornice, la concessionaria svelerà la Nuova Ford Explorer elettrica, un SUV che coniuga avanguardia tecnologica e sostenibilità.

La Explorer è un concentrato di innovazione: con una batteria di lunga durata, interni spaziosi e materiali eco-compatibili, questo SUV si distingue per l’equilibrio tra performance e attenzione all’ambiente. Pensato per chi desidera un’esperienza di guida premium senza sacrificare l’impegno verso un futuro green, l’Explorer combina un’autonomia impressionante con funzionalità avanzate di assistenza alla guida e infotainment di ultima generazione.

La Nuova Ford Explorer non è solo un SUV elettrico, ma un veicolo che ridisegna il concetto di mobilità sostenibile. Grazie alla sua tecnologia di ricarica rapida, può percorrere centinaia di chilometri con una sola carica, rendendolo perfetto sia per gli spostamenti urbani che per i viaggi più lunghi. Gli interni riflettono un lusso moderno, con un ampio display touchscreen centrale che gestisce tutte le funzioni principali del veicolo, dalla navigazione alla connettività con smartphone, garantendo un’esperienza di guida intuitiva e sicura.

Nuova Assauto è da sempre impegnata a sostenere eventi legati alla sostenibilità e al territorio. Dopo aver sponsorizzato Collé e, recentemente, il Tor des Géants, Ford consolida il suo legame con la Valle d’Aosta, affiancando un veicolo che rappresenta il futuro della mobilità sostenibile.

Oltre alla presentazione della Explorer, i visitatori potranno godersi un weekend ricco di emozioni, con attività per famiglie, la Silent Disco, e molto altro. L’Edileco RUN24 non è solo una gara, ma una celebrazione del dinamismo, del divertimento e dell’innovazione tecnologica. Non perdete l’occasione di scoprire la Nuova Ford Explorer elettrica e di vivere in prima persona l’entusiasmo di un evento unico nel suo genere!

2 risposte

  1. Sostenibilità? Vogliamo parlare dei costi umani e geopolitici delle “terre rare” necessarie per le auto elettriche, ormai monopolio della Cina? E dello smaltimento di milioni di batterie elettriche? E del fatto che l’elettrico è attualmente già dato per morto dai più grandi gruppi finanziari mondiali, nonché da pressoché tutte le case automobilistiche? E del fatto che gli automobilisti sono sempre meno convinti della convenienza e della gestibilità di un’auto elettrica?

    1. Mi fanno impazzire quelli che tirano in ballo i “costi umani e geopolitici”: ma della filiera del petrolio e degli idrocarburi in genere vogliamo parlarne? Ma siete incredibili…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte