Da oggi c’è un motivo in più per associarsi ad Adava, l’Associazione che sostiene e raggruppa, oltre agli Alberghi, le Chambres d’Hôtes, i Bed&Breakfast, le Case e Appartamenti per Vacanze, gli Agriturismi, i Campeggi, i Rifugi alpini e i Ristoranti. Grazie ad un accordo siglato con Cva Trading, per tutti gli associati è previsto un 15% di risparmio in bolletta sulla componente energia.
Una tariffa per la fornitura di energia elettrica non solo competitiva, ma che rispetta l’ambiente. L’energia prodotta da Cva Trading è, infatti, a km zero e 100% green, perché proveniente esclusivamente da fonti rinnovabili presenti sul territorio regionale.
Scegliendo Cva Trading gli associati e i futuri associati Adava certificheranno il proprio impegno nei confronti dell’ambiente e il reale utilizzo di una fornitura di energia green e si faranno promotori del brand nei confronti dei propri ospiti.
“Forse definire questa convenzione un passo epocale è esagerato, ma non lo è certamente dire che con questo accordo le relazioni tra la nostra associazione e il più importante gruppo valdostano di produzione di energia elettrica fanno un salto di qualità notevole” sottolinea Filippo Gérard, Presidente ADAVA, e aggiunge: “Oltre all’importante beneficio economico per i nostri associati garantito dallo sconto in bolletta, per la prima volta, infatti, abbiamo studiato e stiamo mettendo in atto una strategia di marketing volta, da una parte, ad incentivare i nostri 750 associati ad utilizzare energia elettrica prodotta da fonti rinnovabili, dall’altra, a trasformarsi in veri e propri ambasciatori del territorio proponendo agli ospiti che scelgono le nostre strutture ricettive e la nostra destinazione quale meta per le proprie vacanze di portarsi a casa un po’ di Valle d’Aosta attraverso una fornitura di energia elettrica green, rafforzando così il brand di una piccola regione alpina dalla natura incontaminata che è particolarmente esposta ai cambiamenti climatici e di conseguenza attenta alla sostenibilità ambientale”.
Tutti coloro che desiderano avere ulteriori informazioni sulla convenzione, possono rivolgersi alla segreteria ADAVA al numero 0165 44 008, oppure scrivendo alla mail info@adava.it.