Quasi un secolo di esperienza alle spalle, ma lo sguardo costantemente rivolto al futuro. E’ così che l’Ottica Ostinelli continua a essere un punto di riferimento per chi cerca competenza, innovazione e un servizio personalizzato per il benessere visivo.
Fondata nel 1929 a Luino, la storia dell’Ottica Ostinelli è quella di una lunga sfida diventata un successo grazie alla tenacia, alla passione, alla professionalità e al grande lavoro del suo titolare, Edoardo Ostinelli, scomparso nell’ottobre 2023 all’età di 92 anni.

Nei primi anni ’40 l’attività si trasferisce ad Aosta, in via Croce di Città, dove Edoardo Ostinelli, insieme alla moglie Massimiliana, porta avanti l’impresa di famiglia. Un’eredità che si è evoluta negli anni con serietà e dedizione, fino all’attuale sede di place des Franchises n. 3, aperta l’8 dicembre 1988.
Oggi a guidare l’ottica è la figlia Teresa Ostinelli, affiancata da un team consolidato composto da Michela, storica commessa, e Miranda, ottico-optometrista laureata, punto di riferimento per la consulenza visiva.
Miranda si occupa di visite optometriche approfondite, con particolare attenzione alla relazione tra sistema visivo e postura. Specializzata in lenti a contatto avanzate, propone soluzioni anche per casi complessi come cheratocono, post-trapianti e astigmatismi irregolari, oltre alla pratica dell’ortocheratologia: una tecnologia innovativa che permette di correggere la vista durante il sonno, garantendo una visione nitida per tutto il giorno senza l’uso di occhiali o lenti giornaliere.
Inoltre, è qualificata nel controllo della progressione della miopia nei bambini e ragazzi in età evolutiva, fenomeno in crescita.
Il negozio accoglie i clienti in un ambiente familiare e professionale, guidandoli nella scelta dell’occhiale più adatto alle proprie esigenze visive e di stile, sia per il lavoro che per il tempo libero.
Ottica Ostinelli è dotata di un laboratorio interno per il montaggio degli occhiali, realizzati su misura con attenzione e precisione. L’aggiornamento continuo e l’utilizzo di strumenti di ultima generazione permettono la centratura e la personalizzazione ottimale di lenti progressive e monofocali evolute. Le lenti progressive, in particolare, sono fondamentali per chi affronta la presbiopia, migliorando la qualità della vita e la visione da vicino.
Per informazioni
Ottica Ostinelli
Place des Franchises 3 – Aosta
Tel 0165/41129
cell 3387372505