Contenuto Pubblicitario

Pesce fresco e cucina mediterranea, i “fiori all’occhiello” del ristorante La Cave de Tillier

Nel cuore di Aosta, in una cornice unica e suggestiva (due vecchie cantine risalenti al 1765), arricchita da un dehors in piazza Caveri, il locale predilige materie prime di buona qualità, laddove possibile a “km 0”.
La Cave de Tillier - Aosta.
Pubbliredazionali

Un’esperienza di gusto da ricordare a lungo. E’ la promessa che il ristorante brasserie La Cave de Tillier fa a chiunque voglia sedersi ad uno dei suoi tavoli, nel cuore del centro storico di Aosta, oppure nel dehors dalla vista impareggiabile su montagne e bellezze cittadine, in piazza Caveri. Il locale, aperto con una nuova gestione dal dicembre 2019, predilige materie prime di buona qualità, laddove possibile a “km0”, e fa della cucina valdostana, ma anche di quella mediterranea con piatti di pesce fresco, il suo “biglietto da visita”.

Le ultime sono state settimane complicate, difficili per tutti, e la voglia di ripartire può essere soddisfatta, nel ristorante a conduzione familiare, con un piatto di spaghetti alle vongole, o uno scialatiello allo scoglio, dei veri must delle giornate estive. Oppure, guardando ai secondi, con un fritto misto di pesce, un piatto che nella sua semplicità racchiude bontà e freschezza. E ancora una ricca insalata di polpo verace e frutti di mare. Ogni proposta è a base di pesce fresco e pescato del giorno di ottima qualità, aspetto imprescindibile per La Cave de Tillier.

La cucina del territorio vede sempre la ricerca di ingredienti di prima scelta, come il prosciutto cotto valdostano, la fontina DOP e molti altri. Oltre ai piatti della cucina valdostana e italiana, il ristorante consente di gustare una specialità introvabile altrove: la pizza antica in teglia. Una prelibatezza sempre più rara, che omaggia l’antica versione della pizza, prodotta solo ed esclusivamente con farine ricercate e lievito madre, dopo 48 ore di lievitazione.

Ovviamente, per questo come per tutti gli altri piatti, l’ampia carta dei vini e le competenze dello staff di sala permettono di creare l’abbinamento che più aggrada al cliente. Il locale mette a disposizione vini valdostani, tra cui le rinomate etichette di Anselmet, Cave de Donnas, Enfer d’Arvier, e vini italiani, provenienti da varie regioni.

Per concludere un pasto nel migliore dei modi, il menù del ristorante propone quindi un ricco assortimento di dolci, alcuni di produzione propria, altri realizzati da pasticceri locali, ma sempre nel rispetto della cucina tipica valdostana e italiana. Il tutto, in una cornice unica – due vecchie cantine in stile tipico, risalenti al 1765 – in cui l’arredamento è curato nei minimi particolari. Perché sono i dettagli a fare la differenza. Sempre.

Per informazioni:
Ristorante Brasserie
La Cave de Tillier
Via de Tillier, 40
Aosta

Tel. 0165 1890004

E-mail

Sito web

Profilo Facebook

Account Instagram

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte