Contenuto Pubblicitario

Porte Aperte a Projet Formation: scopri i percorsi professionali che avvicinano al mondo del lavoro

L’appuntamento si terrà nella sede di Brissogne (località Ile Blonde) il 22 gennaio 2026, con due fasce orarie tra cui scegliere: 14.30–16.00 e 16.00–17.30.
La sede di Projet Formation a Brissogne
Pubbliredazionali

Un futuro professionale si costruisce da subito: è questo lo spirito che anima Projet Formation, da oltre 25 anni punto di riferimento nella formazione professionale in Valle d’Aosta. E per chi vuole conoscere da vicino i suoi percorsi quadriennali di Istruzione e Formazione Professionale (IeFP), arriva una nuova giornata di Porte Aperte, dopo quella del mese di dicembre, pensata per famiglie e studenti.

L’appuntamento si terrà nella sede di Brissogne (località Ile Blonde) il 22 gennaio 2026, con due fasce orarie tra cui scegliere: 14.30–16 e 16 –17.30. Durante le visite sarà possibile esplorare i laboratori, assistere a dimostrazioni pratiche, confrontarsi con tutor e coordinatori, e ricevere informazioni dettagliate su percorsi, attività e sbocchi professionali.

I corsi attivi – Acconciatore, Estetista e Tecnico sviluppo e gestione prodotti e servizi digitali – sono pensati per offrire una preparazione solida e concreta, combinando ore di laboratorio, esperienza sul campo, stage formativi e contratti di apprendistato. Un modello vincente: 98% di studenti qualificati, 90% di inserimento lavorativo, e tanti ex allievi che oggi sono professionisti affermati o imprenditori.

Una scuola dove si impara facendo, con obiettivi chiari e risultati tangibili. Le Porte Aperte sono l’occasione ideale per capire se questo è il percorso giusto per il proprio futuro.

Projet Formation sarà presente anche a Vda Orienta, il salone dell’orientamento in Valle d’Aosta in programma nel mese di febbraio.

Porte Aperte Projet Formation
Porte Aperte Projet Formation

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le norme sulla privacy e i termini di servizio di Google. e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte