C’è un felice incontro, come lo sono tutti quelli da cui nascono delle belle idee, alla base della prima edizione del La Thuile Blues Festival, in programma il 16 e il 17 agosto prossimi. È quello tra la bellezza e la storia di La Thuile e le note struggenti della “musica del Diavolo”, destinate a risuonare in paese durante la manifestazione.
Dieci, in tutto, le blues band coinvolte nella kermesse. Nei due pomeriggi del festival, dalle 15 alle 20, lungo le strade e i vicoli del paese si esibiranno, tra l’altro, la torinese Maiky Blues Band, l’aostana Boj e la band Downtown Duo di Alessandria.
La sera, alle 21, appuntamento sul palco centrale, su cui saliranno due importanti gruppi italiani. Protagonisti saranno venerdì 16 agosto i Three Steps, nati a Roma nel 2013 dall’incontro e dalla comune passione per il blues di Giulio Giancristofaro, Egidio Marchitelli e Oscar Marino. Sabato 17, invece, concerto dei Blue Cat Blues di Potenza diretti da Donato Corbo e Rosario Claps.
La kermesse è promossa dal Consorzio operatori turistici di La Thuile, dall’amministrazione comunale e sostenuta da Mood Pub & Music e dall’Avda. Un’occasione impareggiabile, per turisti e residenti, per apprezzare dell’ottima musica in una cornice ricca di significati in tanti altri contesti.
A partire dallo sport (con il ritorno, nel 2020, della Coppa del mondo di sci femminile), passando per il contesto naturale sorprendente (il borgo è sovrastato dal ghiacciaio del Rutor e dalle grandiose cime della catena del Monte Bianco), La Thuile aspetta tutti per far scoprire il vero volto di una località di montagna autentica.
Per informazioni:
Consorzio Operatori Turistici
Via Marcello Collomb, 36
La Thuile
Telefono: 0165/883049
Venerdì 16 e sabato 17 agosto 2019.
Dalle 17 alle 20, concerti in paese.
Alle 21, palco principale.