Pubbliredazionali

Ultima modifica: 5 Agosto 2019 15:17

Quando il Blues incontra La Thuile è subito Festival

La Thuile - Venerdì 16 e sabato 17 agosto prossimi, nel paese dell’alta Valle, due giorni di ottima musica, con una decina di band valdostane e non. Nel pomeriggio, concerti lungo le vie e i vicoli, mentre la sera appuntamento sul palco centrale.

blue cat blues coverBlue Cat Blues (Potenza) - La Thuile Blues Festival.

C’è un felice incontro, come lo sono tutti quelli da cui nascono delle belle idee, alla base della prima edizione del La Thuile Blues Festival, in programma il 16 e il 17 agosto prossimi. È quello tra la bellezza e la storia di La Thuile e le note struggenti della “musica del Diavolo”, destinate a risuonare in paese durante la manifestazione.

Dieci, in tutto, le blues band coinvolte nella kermesse. Nei due pomeriggi del festival, dalle 15 alle 20, lungo le strade e i vicoli del paese si esibiranno, tra l’altro, la torinese Maiky Blues Band, l’aostana Boj e la band Downtown Duo di Alessandria.

La sera, alle 21, appuntamento sul palco centrale, su cui saliranno due importanti gruppi italiani. Protagonisti saranno venerdì 16 agosto i Three Steps, nati a Roma nel 2013 dall’incontro e dalla comune passione per il blues di Giulio Giancristofaro, Egidio Marchitelli e Oscar Marino. Sabato 17, invece, concerto dei Blue Cat Blues di Potenza diretti da Donato Corbo e Rosario Claps.

La kermesse è promossa dal Consorzio operatori turistici di La Thuile, dall’amministrazione comunale e sostenuta da Mood Pub & Music e dall’Avda. Un’occasione impareggiabile, per turisti e residenti, per apprezzare dell’ottima musica in una cornice ricca di significati in tanti altri contesti.

A partire dallo sport (con il ritorno, nel 2020, della Coppa del mondo di sci femminile), passando per il contesto naturale sorprendente (il borgo è sovrastato dal ghiacciaio del Rutor e dalle grandiose cime della catena del Monte Bianco), La Thuile aspetta tutti per far scoprire il vero volto di una località di montagna autentica.

 

Per informazioni:
Consorzio Operatori Turistici
Via Marcello Collomb, 36
La Thuile

Telefono: 0165/883049

Venerdì 16 e sabato 17 agosto 2019.
Dalle 17 alle 20, concerti in paese.
Alle 21, palco principale.

Sito web

Commenta questo articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>