Il profumo delle golose e tipicamente autunnali caldarroste arriverà lontano a Fénis, che tra venerdì 6 e domenica 8 ottobre prossimi si prepara a celebrare la tradizionale Festa della castagna. Lasciatasi alle spalle il successo della Festa patronale di San Maurizio, la Pro loco ha già pronti da cuocere e da vendere ben 15 quintali di marroni, che come ogni anno promettono di andare letteralmente a ruba.
Il ricco programma della 62ª edizione della “Castagnata” è stato studiato con proposte capaci di soddisfare proprio tutti, dai bambini ai ragazzi, dagli genitori ai nonni.
La festa inizierà alle 22,30 di venerdì 6 ottobre nella consueta location dell’area verde di Tsanté de Bouva con la discoteca mobile Pump !t dedicata ai più giovani. Si proseguirà poi sabato 7 ottobre con la serata danzante a ingresso libero curata dall’orchestra Alex Tosi, immediatamente seguita alle 24,00 dalla goliardica cerimonia di elezione di Miss e Mister Riccio 2023.
Ma la giornata clou della Festa della castagna di Fénis sarà quella di domenica 8 ottobre, che vedrà come sue protagoniste assolute proprio le croccanti caldarroste. Dal primo pomeriggio, difatti, i volontari della Pro loco si occuperanno di cuocere e distribuire fumanti sacchetti di castagne dal profumo irresistibile sulle note delle melodie della Società filarmonica del paese. Dalle 15,00 spazio alla musica dell’orchestra Mike e i simpatici nonché ad attività di intrattenimento, animazione e giochi per bambini.
Durante la “Castagnata” l’area parcheggio del castello di Fénis, antistante l’albergo etico Comtes de Challant, sarà resa disponibile gratuitamente per i partecipanti.
Per informazioni:
Pro loco Fénis
Telefono: 3474089227
Email: fenis.proloco@gmail.com
Facebook: pro loco Fénis 2.0
Instagram: proloco_fenis