L’estate volge al termine e in Valle d’Aosta è già arrivato il momento di pensare a come rendere meno freddo il prossimo inverno. Parlare oggi di impianti di riscaldamento significa addentrarsi in un discorso che spazia dal risparmio energetico, con i relativi vantaggi in bolletta, a leggi europee e nazionali che si fanno sempre più rigide in fatto di efficienza degli edifici e degli impianti stessi. Rispetto a qualche anno fa, infatti, la sensibilità dei singoli cittadini in tema ambientale ha lasciato il campo a normative ben precise in fatto di prestazioni energetiche con, da una parte, l’aumento degli investimenti per l’ammodernamento degli edifici e degli impianti di riscaldamento e, dall’altra, detrazioni fiscali fino al 65% della spesa sostenuta per i lavori e benefici per la gestione quotidiana.
B.E. Impianti, grazie alla sua esperienza più che ventennale nel settore, in Valle d'Aosta, può realizzare impianti di ogni genere. Da sempre, poi, utilizza tecnologie all’avanguardia proponendo soluzioni di ultima generazione, come pompe di calore, caldaie a biomassa e caldaie ibride, generatori di ossidrogeno da affiancare alle caldaie, con riduzioni dei consumi fino al 30%.
Caldaia ibrida
La scelta di una caldaia ibrida è ideale per la rapida sostituzione della vecchia caldaia a gas. Unisce al meglio la tecnologia della pompa di calore con quella di una caldaia a condensazione: la modalità di funzionamento viene scelta in tempo reale per massimizzare il risparmio in bolletta, che può arrivare fino al 40% sui costi del riscaldamento. Inoltre i costi d’installazione sono bassi e l’intervento è semplice.
Pompe di calore
I sistemi di riscaldamento e raffrescamento con pompa di calore sono un’alternativa ecologica al riscaldamento tradizionale a gas, perché utilizzano fonti energetiche rinnovabili e gratuite. Per compiere questo lavoro utilizza solitamente energia elettrica, ma l'energia consumata è estremamente minore rispetto al calore che viene prodotto: viene sfruttata energia termica disponibile in natura, prelevata dall'aria, dall'acqua o dalla terra, quindi rinnovabile, gratuita e sicura
Produttori di ossidrogeno
Non è più fantascienza, oggi è possibile affidarsi a un dispositivo da montare accanto alla caldaia di casa o a lavoro per trasformare l’acqua, composta da idrogeno e ossigeno, in un produttore di carburante (ossidrogeno) che sostituirà in parte il carburante tradizionale. Questo tipo di impianti utilizzano celle a idrolisi in grado di produrre ossidrogeno con bassi consumi elettrici e acqua demineralizzata, sufficiente ad integrare il consumo di combustibile fossile (metano, butano, propano, gasolio) riducendone l’utilizzo di circa il 30%
Caldaia a biomassa di ultima generazione
Le caldaie a pellet, tramite la combustione del pellet, producono acqua calda per alimentare i termosifoni e/o i pannelli radianti a pavimento di tutta la casa. Possono essere collegate anche a impianti di riscaldamento esistenti e lavorare in affiancamento a pannelli solari. Il pellet è molto economico rispetto ai comuni combustibili, è ecologico perché costituito da segatura di legno la cui combustione è in equilibrio con l’ambiente, ed è pratico perché consente di programmare il riscaldamento secondo le proprie esigenze.
Un servizio a 360°
L’ufficio tecnico, inoltre, è in grado di valutare la tipologia d’intervento più conveniente, fornendo anche il necessario accompagnamento per usufruire delle detrazioni fiscali in vigore. Infine, B.E. Impianti garantisce assistenza diretta su tutte le caldaie installate (o altri generatori come termostufe, termocamini ecc), con tecnici interni raggiungibili 7 giorni su 7.
Esperienza e modernità
B.E. Impianti non solo un'azienda leader nel campo degli impianti idraulici che si occupa di caldaie, pronto intervento e risparmio energetico. B.E. impianti è anche “Ideabagno”: da 30 anni offre la soluzione ideale, più accogliente e funzionale per il bagno, con una gamma completa di sanitari, rubinetterie, vasche idromassaggio, cabine doccia e mobili in tutti gli stili e materiali, creati anche su misura e con il servizio di realizzazione di impianti termoidraulici di ogni genere e per ogni esigenza del cliente.
Inoltre, l’azienda offre inoltre un servizio di sanificazione degli ambienti (case e strutture) mediante ozono e perossido di idrogeno che permette un abbattimento della carica batterica di un ambiente di quasi 1 milioni di volte.
B.E Impianti Ecotecnologici S.r.l
Località Pont Suaz, 88
11020 Charvensod – Aosta – Italia
+39 (0165) 23 98 15 uffici
+39 (0165) 23 57 28 expo
http://www.beimpianti.it/index.php/prodotti-servizi/impianti-termoidraulici.html
commerciale@beimpianti.it