Contenuto Pubblicitario

“Sapori e colori del Cervino”, un ricco calendario per Antey, Chamois, La Magdeleine e Torgnon

Animeranno l’estate di turisti e residenti nella Valtournenche, gli eventi che partono il 9 giugno 2013 per arrivare fino 25 agosto prossimo con quattro tappe nei paesi più belli ai piedi della “Gran Becca”.
Sapori e colori del Cervino
Pubbliredazionali, Società

Si chiama “Sapori e colori del Cervino” ed è la rassegna con cui i comuni di Antey-Saint- André, Chamois, La Magdeleine e Torgnon animeranno l’estate di turisti e residenti nella Valtournenche, la Valle del Cervino. Un calendario di eventi che partono il 9 giugno 2013 per arrivare fino 25 agosto prossimo con quattro tappe nei paesi più belli ai piedi della “Gran Becca”.

“Cervino in fiore”
Si parte ad Antey-Saint- André domenica 9 giugno 2013 con “Cervino in Fiore” la terza mostra-mercato florovivaistica. L’apertura al pubblico è prevista alle 9,00, mentre dalle 10,30 alle 12,00 si tiene il laboratorio di giardinaggio per bambini “L’orto di Anna”. Sempre per i più piccoli, dalle 14,00 alle 17,00,sono previsti dei laboratori di tisaneria con le tisane di “Lanta Mélie”. Dalle 11,00 alle 17,00 ci sarà la degustazione di prodotti a base di fiori ed erbe aromatiche (iniziativa a pagamento).

“La Veillà”
Sabato 20 e domenica 21 luglio è la volta di La Magdeleine con la tradizionale Veillà e con la Festa patronale e i mercatini. Nel pomeriggio di sabato sono in programma giri in elicottero su prenotazione con la compagnia “Airstar Elicotteri” (www.airstarelicotteri.com). Dalle ore 19,00 nel borgo di Brengon sarà possibile assaporare a 15 euro un ricco menu a base di piatti della tradizione (antipasti tipici, seuppa madeleintze, polenta e spezzatino, fiocca e torte fatte in casa); segue serata danzante e divertimenti per bambini.
Dalle 8,30 del 21 luglio Festa Patronale di La Magdeleine e mercatino nella frazione di Brengon. Pomeriggio musicale.

“Il gusto di una passeggiata”
E’ all’insegna dell’enogastronomia anche l’iniziativa di Chamois che propone la sesta edizione del percorso itinerante di prodotti tipici e artigianato di tradizione in programma per domenica 18 agosto. A partire dalle 9,30 lungo tutto il sentiero che collega il comune di Chamois e quello di La Magdeleine, esposizione di bancarelle dei prodotti tipici della Valle d’Aosta: dall’artigianato all’enogastronomia. Percorribile in entrambi i senzi, offre punti di ristoro e degustazione a cura delle pro loco dei due comuni.

“Dolcissimo Torgnon”
L’appuntamento a Torgnon è per sabato 24 agosto con il concerto alle 21,00 in piazza Frutaz. Il giorno successivo, domenica 25, dalle 9,00 alle 18,00 terza Mostra mercato dei prodotti dolciari valdostani e degustazione dei vini del territorio.

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA
 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte