Contenuto Pubblicitario

Scopri l’eccellenza dei vini valdostani allo Chalet Saint-Barthélemy

La struttura, a pochi passi dall’Osservatorio astronomico, propone quest’estate una serie di degustazioni di vini per far scoprire a turisti e appassionati le eccellenze delle cantine valdostane. Prossimo appuntamento venerdì 26 luglio alle ore 18 con Lo Triolet di Introd.
Chalet Saint-Barthélemy
Pubbliredazionali

Preparati a un viaggio sensoriale tra i sapori e i profumi della Valle d’Aosta! Situato a pochi passi dall’Osservatorio Astronomico, lo Chalet Saint-Barthélemy da sempre celebra la genuinità dei prodotti locali. Quest’estate, non perdere l’occasione di partecipare alle esclusive degustazioni di vini, ideate per farti scoprire le eccellenze delle cantine valdostane.

Prossimo evento: venerdì 26 luglio alle ore 18

Dopo il successo del primo appuntamento, andato sold out, lo Chalet Saint-Barthélemy è pronto ad accogliere nuovamente turisti e appassionati di enologia sulla sua splendida terrazza panoramica. Questa volta, la scena sarà dominata dall’azienda Lo Triolet di Introd, guidata dall’esperto viticoltore Marco Martin. Gli ospiti potranno degustare cinque vini pregiati, accompagnati da finger food pensati dal sommelier e proprietario Luca Benvenuto.

Questo evento è un’opportunità imperdibile per esplorare i terroir valdostani e intrattenere interessanti conversazioni con il produttore. In caso di maltempo, la degustazione si terrà nella sala polivalente interna.

Dettagli:

  • Data e ora: Venerdì 26 luglio, ore 18
  • Luogo: Terrazza Panoramica, Chalet Saint-Barthélemy
  • Costo: 25 euro a persona
  • Prenotazione obbligatoria: E’ richiesta la prenotazione almeno il giorno prima per assicurarsi un posto. I posti sono limitati.
  • Contatti: 0165 767034 / 392 6988491

Eventi Futuri

  • Venerdì 9 agosto ore 18: Degustazione di vini con l’azienda La Vrille di Verrayes.
  • Mercoledì 21 agosto ore 18: Una serata magica con Bobo Pernettaz e Franz Rossi, che presenteranno il loro ultimo libro “Conte dai monti”, accompagnati da un aperitivo e musica dal vivo di Alberto Faccini e Roberto Contardo.

Fondato nel 1963, lo Chalet Saint-Barthélemy è una realtà familiare che è stata completamente ristrutturata nel 2019. La struttura dispone ora di nove camere, comprese alcune mini suite con vista mozzafiato sulle montagne, e un’area relax con sauna a infrarossi e vasca idromassaggio esterna, disponibile in alta stagione su prenotazione.

Il ristorante è il fiore all’occhiello dello Chalet, offrendo piatti del territorio rivisitati e realizzati con prodotti a km zero, per valorizzare al massimo i sapori autentici della Valle d’Aosta. Ogni prodotto è tracciabile, con una selezione di formaggi creata in collaborazione con Stefano Lunardi di Erbavoglio, e una carta dei vini curata dal sommelier Luca Benvenuto.

Il ristorante è aperto a tutti e operativo, durante l’alta stagione, sia a pranzo che a cena, tutti i giorni tranne il lunedì a pranzo. In media stagione, è aperto dal giovedì alla domenica. La struttura è pronta ad accogliere anche feste ed eventi speciali con menù personalizzati.

Per informazioni

Chalet Saint-Barthélemy Hotel
Bar Ristorante
Frazione Lignan n. 36 – Saint-Barthélemy
11020 Nus

Chalet Saint-Barthélemy
Chalet Saint-Barthélemy
Chalet Saint-Barthélemy
Chalet Saint-Barthélemy

Telefono +39 0165 767034 / +39 392 6988491

info@chaletsaintbarthelemy.com

Sito Web: www.chaletsaintbarthelemy.it

Facebook
Instagram

Vieni a scoprire la ricca cultura vinicola della Valle d’Aosta allo Chalet Saint-Barthélemy e vivi un’esperienza indimenticabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte