Hai fra i 18 e i 28 anni e vuoi fare un’esperienza di servizio civile per 12 mesi? Il Consorzio Trait d’Union sta selezionando 16 giovani per tre diversi progetti.
La Melagrana è un progetto destinato a 8 volontari che presteranno il loro servizio presso le comunità educative per minori e precisamente: 4 saranno in servizio presso la Maison d’Accueil, gestito dalla Cooperativa Noi e gli Altri, due a La Ruche gestito dalla Cooperativa La Libellula e 2 al Petit Foyer gestito dalla Cooperativa La Libellula.
Percorsi di Inmigrazione è un progetto rivolto a 4 volontari che saranno impegnati presso i servizi per migranti. Tre operatori saranno in servizio presso il Piccolo Albergo di Comunità di Aosta gestito dalla Cooperativa La Sorgente, 1 operatore presso le strutture SIPROIMI Sistema di Protezione per Richiedenti Asilo e Rifugiati gestito dalla Cooperativa L’Esprit à l’Envers.
Spazi di partecipazione è invece un progetto destinato a 4 giovani che opereranno presso la Cittadella dei giovani di Aosta con compiti di collaborazione nell’organizzazione, promozione e gestione di eventi culturali e animativi.
Il servizio prevede un impegno di 25 ore settimanali, ossia 1145 ore annuali comprensive di 114 ore di formazione e 30 ore di orientamento. Per i giovani partecipanti è prevista una diaria mensile di 444,30 euro
Come candidarsi solo online, utilizzando lo SPID, all’indirizzo domandaonline.serviziocivile.it dove è possibile scegliere il progetto per il quale candidarsi.
La scadenza per la presentazione delle domande è il 10 febbraio alle ore 14.
Per ulteriori informazioni visita il sito traitdunion.org
Per ulteriori info e chiarimenti sulle modalità di presentazione delle domande i giovani possono scrivere a consorzio@traidunion.org o telefonare in orario d’ufficio allo 0165239656