Contenuto Pubblicitario

Si scrive “Piumini Danesi” ed ora, anche ad Aosta, si legge biancheria di lusso

L’azienda attiva da oltre quarant’anni, che vanta tredici negozi diretti in tutta Italia, oltre a una rete di vendita mondiale via Internet, ha aperto i battenti nella nostra città, in via Monsignor de Sales 25.
Piumini Danesi - Aosta.
Pubbliredazionali

Quando l’esperienza danese della produzione dei piumini più leggeri al mondo incontra la tradizione della biancheria italiana a base dei tessuti più raffinati, il risultato è destinato a far parlare di sé. Se poi a questa comunione di qualità si unisce la solidità di un’iniziativa imprenditoriale attiva da oltre quarant’anni nel campo della biancheria di lusso per la camera da letto (ancor oggi gestita dal socio fondatore, la signora Else Kappel Schmidt), con tredici negozi diretti in tutta Italia (non degli asettici franchising) e una rete di vendita mondiale via Internet, ecco tracciato l’identikit di “Danimarca Srl Piumini Danesi”.

Se oggi ne parliamo, è perché Aosta – attraverso una nuova boutique aperta in via Monsignor de Sales, 25 – entra a far parte del novero di città in cui l’azienda è presente. Il cuore della produzione sono i piumini. Nessun’altra fibra naturale, come il “fiocco di piumino d’oca” riesce a raggruppare in sé tanti pregi: leggerezza, volume, comprimibilità, elasticità, morbidezza, isolamento, traspirabilità e durata. La collezione di piuma include, inoltre, i cuscini (da letto e non, dai più soffici ai maggiormente strutturati) e il “feather cloud”, il coprimaterasso in piuma che da alcuni è paragonato, letteralmente, al “dormire su una nuvola”.

Prodotti concepiti partendo dal presupposto che un corretto modo di dormire aiuti ad ottenere un sonno distensivo ed a farci svegliare riposati, dando lenimento (nel caso dei cuscini) a problemi come la cervicale. Un coprimaterasso adeguato, invece, può cullare i punti d’appoggio del corpo, come anca e spalla, favorendo rilassamento muscolare e circolazione sanguigna. Oggi la scienza ci dice quanto il riposo notturno possa aiutare la formazione di nuove cellule, ridurre lo stress e rinvigorire corpo e mente. Per questo, nel negozio aostano è possibile provare i cuscini e vedere, e toccare con mano, i prodotti.

Come già detto, la produzione di piumini avviene in Danimarca: l’imbottitura è esclusivamente 100% fiocco di sotto collo d’oca allevata all’aperto in nord-Europa, sterilizzato con vapore a 120°. La gamma di pesi e misure è vasta, per soddisfare qualunque esigenza, anche di misure e forme (producendo, per esempio, piumini per imbarcazioni). Le parti di biancheria, invece, nascono in Italia: ogni pezzo è unico, confezionato a mano, con comfort, eleganza, finitura e forza della tradizione artigianale. Termini che per “Danimarca Srl Piumini Danesi” significano una cosa sola: la soddisfazione del cliente. Vi aspettiamo nel negozio di Aosta per spiegarvelo a quattr’occhi!

Per informazioni:
Danimarca srl
Piumini Danesi
Via Monsignor de Sales, 25
Aosta

Tel. 011 535697

E-mail

Sito web

Profilo Facebook

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte