L’autunno reinterpreta l’hair color: biondo e castano ritornano accendendosi di luce
Biondo, rosso o castano purché a prevalere siano le scelte capaci di farci sognare.
Le soluzioni hair color della nuova stagione sembrano abbandonare i colori estremamente accesi a favore di tinte più delicate, anche laddove a regnare sovrana è la fantasia.
Le capigliature dell’autunno si accendono di colori naturali con sapienti tocchi di effervescenza. I colori energici cedono il passo alle nuances eleganti e raffinate, all’occorrenza ravvivate da colpi di luce.
Le tinte si rifanno a mix ben dosati dove a prevalere è la scelta di tonalità simili, miscelate con gusto. Le scelte aggressive della scorsa stagione vengono riposte a favore di tinte morbide come la palette dei castani avvolgenti, che si rifanno ai colori caldi della terra, e i biondi miele.
La parola d’ordine è dolcezza
I capelli si tingono di dolcezza, con colori misurati e sfumature ben dosate, che non appaiono troppo decise. Fra le eccezioni non mancano i contrasti fra il biondo delle lunghezze e le radici più scure, una scelta che considera anche la comodità di non dover intervenire con ritocchi frequenti.
I colori per capelli dell’autunno si vestono di gusto ed eleganza. Consideriamo una gamma di tinte spesso velate, che non disdegnano la sperimentazione, a partire dalle tante possibili declinazioni del rosa, che va dalle proposte più neutre a quelle più intense, senza precludere l’uso del fucsia, reinterpretato a dovere.
La ricerca delle nuances considera anche la dolcezza del caramello, una tinta cangiante e non ben definita per natura, perfetta quindi per essere applicata sulle lunghezze, che risulteranno variegate con propensioni al biondo dorato o al castano chiaro.
Le soluzioni colore dell’autunno, vengono arricchite da ciocche più chiare pensate per incorniciare il viso, e capaci di regalare all’incarnato una luce naturale.
Biondo e castano gli evergreen dell’autunno
Tinte decisamente classiche come il biondo e il castano vengono rispolverate per la stagione 2020-2021, ma con una doverosa reinterpretazione per renderle più attuali.
Il tocco di modernità considera le sovrapposizioni e l’uso di rifiniture lucide, con cui rielaborare i colori più classici.
Chi punta dritto verso il biondo considera le tonalità fredde. Le nuances estremamente chiare si accendono, caratterizzate da un gioco di riflessi e toni, la cui potenzialità è quella di essere mixati alla perfezione. Il biondo spopola a patto che possa contare su contrasti appena accennati.
I rossi accesi infiammano l’autunno dell’hair color
A colorare le teste torna prepotentemente anche il rosso. Parliamo di un rosso che ama farsi notare. La moda più attuale lo vuole nella tonalità fuoco, una soluzione seguita ad arte da tutta una serie di proposte che si rifanno irrimediabilmente ai colori bruciati della terra. Di tendenza è anche il mogano, da scegliersi con attenzione perché la sfumatura deve adattarsi perfettamente all’incarnato del viso per non sembrare un colore demodé.
Il castano incanta ancora
Non manca la preponderanza di soluzioni castane nelle scelte colore della stagione 2020-2021. L’importante è optare per un castano pieno e intenso, ma rigorosamente privo di accenni, anche minimi, al rosso.
Al castano più trendy è concesso di vestirsi di lucido. La proposta gloss è decisamente attuale per chi sceglie le tinte castane.