Trent’anni e non sentirli, ovvero come da una grande idea possa nascere un appuntamento in musica che sta facendo la storia.
Tutto è pronto: Tavagnasco Rock, la più grande rassegna sonora del Canavese, sta per tornare per festeggiare i suoi primi trent’anni con tante sorprese in programma.
Anche l’edizione 2019 ha in serbo – dal 24 aprile al 4 maggio – una “selezione” sonora per tutti i palati e che attraversa i generi, per portare sui suoi palchi tutta l’energia liberatoria dei grandi “live”.
Tanta musica, e due serate dai grandi nomi che saranno protagonisti assoluti della kermesse canavesana: “l’incontro-scontro” di martedì 30 aprile al Palatenda di Tavagnasco tra Cristina D’Avena – la voce emblema e generazionale delle sigle dei cartoni animati tv – e gli irriverenti Gem Boy, che spesso quelle sigle hanno parodiato negli anni.
Sabato 4 maggio, invece, sul palco del Palatenda si potrà vivere un fondamentale pezzo di storia della musica italiana quando Omar Pedrini rispolvererà le canzoni che l’hanno fatto grande nel concerto “Timoria – viaggio senza vento”.
Ma naturalmente Tavagnasco Rock non è tutto qui. Mercoledì 24 aprile la Palestra ospiterà il concerto di Grover, Mama Soul e la chiusura con la Radio Quincy Discomobile. L’ingresso è gratuito. Sabato 27 – sempre in Palestra, ad ingresso libero – toccherà invece all’energia degli Animal Skull e della Glam Band, prima della chiusura nuovamente con la Radio Quincy Discomobile.
Martedì 30, ad aprire il concerto della “combo” Cristina D’Avena & Gem Boy Show saranno i torinesi Dirty Label, con le loro “Best female hits in rock”ed i valdostani I Fischi, e il loro punk/beat/yéyé col quale “sporcano” vecchi successi italiani e non. L’ingresso ha il prezzo di 15 euro.
Mercoledì 1° maggio, sempre al Palatenda, i concerti, gratuiti, cominceranno invece già a partire dalle 14, per celebrare la Giornata per l’UGI in collaborazione con l’Ordre International des Anysetiers Commanderie du Piémont.
Sul palco si alterneranno la SuperMini Banda di: Tavagnasco, Quincinetto, Quassolo, Settimo Vittone, l’esibizione di breakdance della Compa Dreush e quella di acrobatica aerea di Jubjoter, i Quindi (vincitori del premio “Telekomando”), Andrea Marzolla & band (vincitori del premio “Senza Etichetta”), Boj, Piedmont Jug Band, Space Traffic e Progetto Complesso. Dalle 18 spazio invece all’Apericena e Merenda Sinoira cui seguirà il concerto Vocal Excess, coro di 100 elementi alle prese col rock, con lo “special guest” Powerillusi.
Venerdì 3 maggio, il Palatenda sarà invece il teatro – ad ingresso gratuito – delle esibizioni dei Too Blush, Los Angeles May ’92 e Modern Fanfara Street Band che faranno da prologo ai Taxi Blues e All Beck’s.
In chiusura, sabato 4 maggio, aspettando l’esibizione di Omar Pedrini a scaldare la platea del Palatenda – l’ingresso ha il prezzo di 12 euro – ci penseranno invece Domino Lostile, Nandha Blues e Regione Trucco.
Prevendite:
Aosta: Musica e Ricordi (0165 40086),
Castellamonte: Pat Record (0124 513748)
Online su www.tavagnascorock.com, Ticketone e Mailticket.
Infoline
345 6195860