Da sempre promotrice di corretti stili di vita e attenta alle iniziative che favoriscano la promozione dello sport, Technos Medica da diversi anni sostiene attività di prevenzione.
In occasione della Giornata Mondiale del Diabete infatti Technos Medica in collaborazione con l'Adva – l'Associazione Diabetici Valle d'Aosta – offre la possibilità di effettuare uno screening di prevenzione gratuito. Grazie alla collaborazione con il dottor Giulio Doveri, specialista in endocrinologia e diabetologia nonché medico consulente dell'Avda, dalle ore 8.30 alle 12.30 di sabato 12 novembre verranno eseguiti i test di screening per la diagnosi precoce del diabete.
Un pericolo da non sottovalutare: i diabetici diagnosticati in Italia sono il 4,9%, mentre una persona su due ignora di esserlo. Molti e molto comuni i fattori di rischio che potrebbero portare una persona a diventare diabetica, e proprio a queste si indirizza lo screening. Ad alto rischio sono specialmente le persone di età superiore ai 45 anni, in sovrappeso soprattutto se localizzato nella zona dell'addome, che conducono una vita troppo sedentaria, con un diabetico – soprattutto nella parentela di primo grado – in famiglia, per le donne che abbiano partorito un figlio di peso superiore ai 4 kg o che abbiano sofferto di diabete gestazionale, per chi soffre di ipertensione arteriosa o di intolleranza al glucosio.
L'iniziativa è organizzata in collaborazione con la Farmacia di Quart e dei Lions Club della Valle Aosta. I posti sono limitati, si consiglia di prenotare il prima possibile chiamando allo 0165-31796.
Technos Medica non è solamente Diagnostica legata a problemi di tipo ortopedico ma è un Ambulatorio polispecialistico che ha attivato una serie di specialità – tra le ultime inserite Otorinolaringoiatria, Dermatologia, Chirurgia vascolare e Andrologia – per offrire al paziente un servizio completo dalla diagnosi alla terapia. Per un elenco completo dei servizi si può visitare il sito.
Per info:
Technos Medica
Località Grande Charrière 46 – Saint-Christophe
0165 31796
Vai alla pagina facebook dell'evento: