Torna la settimana nazionale per la prevenzione oncologica della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori. Per tutto il mese di marzo nella sede locale dell’Associazione in via Xavier de Maistre 24 sarà possibile sottoporsi, gratuitamente, a delle visite di prevenzione con urologi, senologi, radiologi e biologi nutrizionisti.

La campagna, un appuntamento che si ripete da ormai 21 anni, ha l’obiettivo di informare e sensibilizzare i cittadini sulla cultura della prevenzione come metodo di vita.
Grazie alla prevenzione, la percentuale di tumori guaribili ha superato il 65%. Tanto è vero che a fronte di un costante annuale aumento dell’incidenza dei casi di cancro (oltre 1.000 al giorno nel nostro Paese), si registra una seppur più lenta ma continua e progressiva diminuzione della mortalità.
Oltre alle visite di controllo, per le quali è richiesta la prenotazione al numero telefonico 0165 31331 oppure a info@legatumoriaosta.it, l’Associazione Lilt Valle d’Aosta proporrà per tutta la settimana dal 19 al 27 marzo, bottiglie di olio EVO 100% italiano con il logo dell’Associazione, le cui offerte andranno a finanziare le attività della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori.
La settimana nazionale per la prevenzione oncologica punta i riflettori, infatti, sulla prevenzione a tavola, sensibilizzando a una corretta alimentazione, che trova, in particolare e soprattutto, nella dieta mediterranea la sua espressione più completa e di cui l’olio d’oliva è il principale ingrediente. Non a caso anche quest’anno il testimonial della campagna è lo chef Davide Oldani, la cui filosofia ai fornelli rappresenta un perfetto esempio di come la prevenzione possa iniziare fin dalla tavola.
IL PROGRAMMA DELLE VISITE DI MARZO

Per informazioni e prenotazioni:
Associazione LILT Regione Autonoma Valle d’Aosta
Via Xavier de Maistre, 24
11100 Aosta
Tel. 0165 31331
www.legatumoriaosta.it