Contenuto Pubblicitario

Troticoltura Morgex, la storica azienda si rilancia con molte novità

La lunga storia dell’azienda – nata sul finire degli anni ’60 –, rivive nella nuova gestione cominciata il 1° gennaio 2020. Tante le novità in serbo con una certezza: la qualità di trote da porzione, salmonate e salmerini alpini, tutti allevati in modo naturale.
Troticoltura Morgex
Pubbliredazionali

Un luogo e un’azienda storici – nati sul finire degli anni ’60 –, che oggi continuano, con una nuova gestione cominciata il 1° gennaio 2020, a far rivivere la tradizione e la qualità che tutta la Valle d’Aosta conosce.

La Troticoltura Morgex – gestita negli anni da Simona Branche – è oggi guidata da Ivan Spatari, che ne raccoglie il testimone e ne rilancia l’attività, oltre a produrre il famoso vino eroico Prié Blanc.

Punto forte dell’azienda ittica è l’acqua di sorgente che serve l’impianto, che garantisce una temperatura costante di 8 °C tutto l’anno, permette all’attività di rimanere aperta durante tutte le stagioni e consente così una fornitura di pesce continua.

A far la differenza è anche la qualità dei pesci che la Troticoltura Morgex offre, dalle normali trote da porzione, alle trote salmonate – tra tutti, il pesce in assoluto più ricco di vitamina D e di omega-3 – passando per i salmerini alpini. Tutti esemplari allevati da sempre in modo naturale, senza l’utilizzo di antibiotici o medicinali.

Durante la bella stagione l’impianto diventa il luogo ideale per la pesca sportiva – che comincia indicativamente dalla metà di giugno ed arriva fino ad ottobre –, attività adatta a tutte le famiglie e per passare del tempo in pieno relax. A questo, si affianca la vendita diretta tutto l’anno, aperta a tutti i privati che potranno così provare anche a casa la delizia di una cena a base di trota, accompagnata alla perfezione dal Prié Blanc prodotto dalla stessa Azienda agricola, per impreziosire le grigliate o i piatti freddi estivi.

La qualità paga, come dimostra il successo sempre crescente del pesce allevato dalla Troticoltura e che sta conquistando molti alberghi e ristoranti della zona nei quali si comincia a puntare forte, nei propri menù, sui filetti di trota che arrivano direttamente dall’allevamento di Morgex.

In questi giorni, oltretutto, l’attività di Ivan si allarga ancora, ultimando le pratiche per avviare in tempi brevi una gustosa novità – ovviamente a base di pesce locale –, e per una futura collaborazione con un’azienda locale.

Per informazioni

Troticoltura Morgex di Ivan Spatari
Rue du Mont Blanc, 35
11017 Morgex (AO)

Troticoltura sede: 334 9469646
Ivan: 347 96420214

Mail: troticolturamorgex@gmail.com

Visita la pagina Facebook
Visita la pagina Instagram

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte