“L’importante è esserci”. Sono tante le aziende, anche qui in Valle d’Aosta, del settore ricettivo e della ristorazione convinte che basti aprire una pagina Facebook, un account Twitter o un canale Youtube, magari gestito dal dipendente più giovane, per sfruttare le molteplici opportunità offerte dai social media. Ma è esattamente vero il contrario: senza una conoscenza puntale della struttura dei social, dei loro linguaggi, dei meccanismi, è meglio scegliere di restarne fuori.
L’Agenzia Piùpress per venire incontro a quanti – strutture ricettive, alberghiere e relative alla ristorazione in Valle d’Aosta – per esperienza hanno compreso che “i social media non sono un gioco” riservato ai nativi digitali, mettono in campo una formazione specifica, un corso dal titolo “Facebook marketing per albergatori e ristorazione in VDA”
Il corso è tenuto da Simone Marengo, esperto di Facebook, Twitter, di social media marketing e di campagne pay-per-click su Google Adwords e Facebook Ads, che, assieme all’agenzia PiùPress editore del quotidiano online AostaSera.it, cura e organizza la presenza sui social e sul web per più di 50 aziende in Valle d’Aosta, si svolgerà ad Aosta venerdì 15 novembre dalle 9.30 alle 17.45.
L’iniziativa ha l’obiettivo di fornire ai partecipanti una conoscenza solida e limpida di Facebook, Twitter e Youtube, del corretto stile di comunicazione da adottare sui social, dei meccanismi e dei “trucchi” per utilizzare al massimo questi potenti strumenti.
Il corso è molto tecnico e concreto e da subito porta i partecipanti alla scoperta dei segreti di Facebook, Twitter, Youtube. Successivamente la prospettiva si allarga per capire come integrare questi potenti mezzi all’interno dell’intera strategia di comunicazione. La teoria viene affiancata da esempi pratici tratti dal settore del turismo e della ristorazione: le cosiddette “best practices”, ma anche gli errori più comuni.
Strutturazione del corso
Il corso si articola su una giornata. Una full immersion dalle 9,30 alle 17.45 di venerdì 15 novembre, con una pausa pranzo di un’ora circa e due pause caffè. Il pranzo, a buffet, avviene all’interno del locale sede del corso, il CA Fé Librarie in Piazza Roncas 5, ed è incluso nel costo del corso.
Il corso è rivolto ad un massimo di 5 persone e si tiene in un’aula equipaggiata con monitor; questo per preservare la possibilità di un’interazione personalizzata, immaginando una tavola rotonda con toni informali dove ognuno possa esprimere osservazioni e richieste ad hoc. Durante il corso verranno proiettate delle slide. Non è necessario portare il pc, anche se preferibile.
Costo
Il costo di una singola iscrizione è di 250,00 euro + Iva e comprende un pranzo a buffet e il materiale didattico. Sono previsti sconti nel caso più partecipanti provenissero dalla stessa azienda.
Iscrizioni
Per iscriversi è sufficiente inviare un’email di conferma a marketing@piupress.it, oppure chiamando lo 0165.610203. Dato il numero limitato di partecipanti ammessi, chiediamo di provvedere ad un bonifico anticipato dell’importo entro l’11 novembre 2013.
Effettuato il versamento, sarà sufficiente inviare via mail una ricevuta del bonifico comprensiva di codice CRO, al ricevimento della quale verrà subito emessa regolare fattura, confermando via email la data del vostro corso con tutte le istruzioni di partecipazione.
All’atto dell’iscrizione si chiede di specificare la P.Iva per la fatturazione.
Per ulteriori informazioni
Se c’è ancora qualche punto oscuro, potere scrivere o chiamare: marketing@piupress.it – 0165610203