Per molti, diventare proprietario di un rifugio alpino è un sogno. Ora questo sogno può essere a portata di mano più di quanto non si creda. Un rifugio alpino escursionistico privato nella media Valle del Cervino è infatti in vendita: l’attività ricettiva, l’immobile ed un vasto terreno di proprietà, prati che si estendono tutto intorno per un totale di 4500 mq.
Il rifugio, posizionato a 1.927 metri di altezza, è raggiungibile anche da famiglie con bambini dopo una breve e semplice passeggiata di 15 minuti dall’arrivo della funivia, in un comune valdostano molto peculiare, immerso nella natura ed incastonato tra le montagne. Una zona da sogno, completamente soleggiata, ideale sia per le escursioni estive sia, d’inverno, per lo sci di discesa (la pista vi passa di fianco), sci di fondo, gite di scialpinismo o con le ciaspole. Le mulattiere nei dintorni offrono anche validi e panoramici percorsi per le mountain bike e sulle alture circostanti è possibile praticare il parapendio.
Il rifugio è tipicamente alpino, fatto di pietra e legno all’esterno e rivestito in legno all’interno, con un caminetto in grado di trasmettere la calda atmosfera di montagna. La costruzione, confortevole e accogliente, è stata completamente ristrutturata e riarredata. Dispone di 40 posti letto (in 10 stanze da 2, 4 o 6 persone), di un ristorante, di un bar e di un minialloggio per il gestore, ed è servito dalla linea elettrica e linea telefonica fissa, acquedotto e rete fognaria comunale. In dotazione anche un trattore ed un piccolo gatto delle nevi per gli approvvigionamenti. È anche possibile, eventualmente, ampliare il rifugio, con un progetto già depositato presso il Comune di riferimento.
Per informazioni:
Emanuele – studio Dorjè: +39 02 48022448; cell +39 348 3920624