Contenuto Pubblicitario

Valdex, è crescita continua. Ed il Circuito non si ferma neanche in autunno

Tante idee nuove per Valdex.net, il Circuito che mette in relazione le imprese e le loro transazioni attraverso l’unità di conto regionale Valdex. In autunno, infatti, prenderanno il via i corsi di formazione e momenti più informali come gli AperiValdex.
Valdex_Pubbliredazionale_3
Pubbliredazionali

Poco più di un anno di vita, ma il Circuito Valdex.net continua a raccogliere consensi e, soprattutto, conferme. A partire dai numeri, che evidenziano la crescita costante di aziende aderenti e di conseguenza le transazioni tra le imprese iscritte alla rete regionale nata per far sì che aziende e liberi professionisti di tutte le categorie commerciali possano scambiarsi tra di loro beni e servizi attraverso un’unità di conto a diffusione regionale: il Valdex.

Le imprese iscritte al circuito sono ad oggi 65, più di 60 delle quali già attive, mentre i conti personali Valdex sono 35, portando così a 100 i conti attivi nel Circuito. I primi 12 mesi confermano il trend di crescita, con il circuito che si sta radicando sempre più nel tessuto imprenditoriale valdostano. Sono infatti più di 800 le transazioni nel primo periodo di vita di Valdex.net per una cifra complessiva ha ampiamente superato i 200 mila crediti (1 Valdex ha infatti valore di un euro) ed è in costante crescita.)

Un circuito, Valdex.net, che consente alle aziende di mettere sul mercato un valore di beni e servizi fino a prima inespresso, quindi effettivamente invenduto, e soddisfare parallelamente altrettante necessità di spesa. In Valdex infatti è possibile “comprare e vendere” di tutto, dai pneumatici ai lavori di autofficina, dalle stampe tipografiche alla connettività internet, dalle consulenze specialistiche ai lavori di edilizia, oltre a tutte le spese personali: come quelle legate all’enogastronomia di qualità, o ancora gioielli, ristorazione, cura della persona, abbigliamento e molto altro.

Dalla primavera di quest’anno, Valdex ha inoltre attivato una convenzione con CNA Valle d’Aosta e Confartigianato Imprese Valle d’Aosta, che consente alle imprese iscritte alle due sigle di godere di uno sconto sulla quota di adesione al Circuito, pagabile in parte in crediti Valdex.

Raggiunto questo primo traguardo, Valdex.net non ha alcuna intenzione di fermarsi. Ecco infatti che per l’autunno il Circuito si amplia ancora, offrendo ai propri iscritti sia momenti di formazione, come l’opportunità di corsi di aggiornamento nati anche per conoscersi direttamente tra iscritti al circuito, ma anche con attività come i “tavoli di filiera”, nati per coinvolgere gli aderenti attraverso una condivisione di “filoni” specifici come quelli legati al benessere, all’artigianato, all’edilizia, al retail. L’occasione, quindi, per le imprese di condividere come crescere assieme ed alimentare il Circuito.

Non mancheranno poi le attività più informali, nate proprio per coinvolgere tutti, come gli “Aperivaldex”, ed altri momenti di incontro e partecipazione, per mettere insieme le idee e magari poter presentare al Circuito le proprie novità e iniziative.

Perché Valdex.net lo sa benissimo: il valore non arriva dai soldi, ma dalle persone e dalle idee.

 

Per informazioni
Valdex s.r.l.
Reg. Borgnalle, 12 – 11100 Aosta
Tel. 0165 1703010

www.circuitovaldex.net

Francesco Yoccoz, A.d.
francesco.yoccoz@circuitovaldex.net

cell. 3491661797

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte