Ospedale di Comunità al JB Festaz, personale sarà trasferito durante i lavori in neurologia

Approvato oggi dalla Giunta lo schema di un protocollo d'intesa fra Usl e JB Festaz che destina il personale dei nuclei RSA e UAP del JB Festaz di Aosta per tutto il periodo dei lavori al reparto di neurologia del Parini di Aosta.
JB Festaz
Sanità

I 7/8 infermieri e gli altrettanto Oss impiegati oggi presso i nuclei RSA e UAP del JB Festaz di Aosta verranno spostati dal 1° settembre nel reparto di neurologia dell’Ospedale Parini di Aosta, durante i lavori di realizzazione dell’Ospedale di Comunità. E’ quanto prevede un protocollo d’intesa che andrà sottoscritto nei prossimi giorni fra l’Azienda Usl e il JB Festaz.

“In questo modo si riesce – ha spiegato l’Assessore regionale alla Sanità, Carlo Marzi  – a dar risposta alle necessità arrivate dalle dipendenti del JB Festaz, di aver la possibilità di lavorare insieme in ospedale”.

Il protocollo d’intesa arriva dopo il lavoro del tavolo tecnico e una riunione con i sindacati.

Esenzioni per chi soffre di endometriosi

Sempre oggi la Giunta regionale ha approvato le disposizioni all’Azienda Usl per integrare i livelli essenziali di assistenza aggiuntivi regionali, con l’esenzione di medicinali alle pazienti residenti in Valle d’Aosta portatrici di endometriosi anche negli stati clinici di I e II grado e, per tutte le pazienti affette da endometriosi, l’esenzione di terapie farmacologiche e di erogazione di prestazioni psicologiche. È inoltre disposto e normato il rimborso delle spese di viaggio e di soggiorno alle persone che necessitano di particolare assistenza sanitaria fuori dal territorio regionale, che dispongono di Isee in corso di validità non superiore a 35.000 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte