I ragazzi dell’École Hôtelière di Châtillon protagonisti del Mondiale di Pizza Doc

Un ottimo quarto posto per Simone Cosentino, Marco Nizelli, Ginevra Nicolasi, Angelica Mascaro, Michelle Badery e Cloe Chevrere al Mondiale, svoltosi nei giorni scorsi a Capaccio - Paestum. 
Campionato mondiale Pizza Doc studenti IPRA
Scuola

Nonostante il podio sia sfuggito loro per una manciata di punti, c’è comunque grande soddisfazione nella squadra dell’école Hotélière di Châtillon, fra i protagonisti del Campionato Mondiale di Pizza Doc, svoltosi nei giorni scorsi a Capaccio – Paestum.

Simone Cosentino, Marco Nizelli, Ginevra Nicolasi, Angelica Mascaro, Michelle Badery e Cloe Chevrere hanno sfidato i colleghi di altre 30 scuole provenienti da tutta Italia e dall’estero, nella categoria del mondiale riservata agli Istituti alberghieri.

La loro pizza ha conquistato i giurati, facendoli arrivare al quarto posto. Idratato all’80% con una lievitazione di 30 ore, l’impasto è stato poi guarnito con prodotti del territorio: Prosciutto alla Brace di Saint-Oyen, Fonduta di Fontina Dop, crocchè di patate valdostane e basilico alla liquirizia.

“Siamo molto fieri dei nostri ragazzi, in questi mesi abbiamo avuto modo di allenarci sia sulla teoria che sulla pratica sperimentando i gusti del nostro territorio da abbinare sulla pizza. – raccontano i docenti, che hanno accompagnato gli studenti al Mondiale, Hervé Gaspard (insegnante tecnico pratico di cucina e Istruttore internazionale di panificazione) e Francesco De Janossi (insegnante di lingua francese) –  Il risultato è stato più che eccellente avendo portato in alto il nome della Valle d’Aosta al livello mondiale, questo quarto posto non è un traguardo ma un punto di partenza per migliorarsi e provare nei prossimi anni a portare a casa un risultato ancora più importante”.
Hervé Gaspard e Francesco De Janossi
Hervé Gaspard e Francesco De Janossi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte