Video 

La Giornata alternativa al Bérard: quando gli studenti organizzano le lezioni

Il liceo aostano, negli ultimi anni, ha sviluppato la tradizione della Giornata alternativa, ovvero una giornata di approfondimenti per gli studenti, organizzata dagli studenti.
Scuola

Che cosa succede quando sono gli studenti ad organizzare le loro lezioni? Durante la mattinata di oggi, martedì 11 febbraio, nella sede del Liceo Bérard gli studenti hanno partecipato all’ormai classica Giornata alternativa, un momento in cui ad organizzare gli approfondimenti e ad invitare gli esperti sono gli studenti. Ogni anno i rappresentanti d’istituto, con il sostegno del corpo docenti e della Preside, organizzano il programma della giornata cercando di toccare i temi suggeriti dal corpo studenti, offrendo a tutti la possibilità di seguire alcuni approfondimenti a scelta.

 

Dall’attualità al teatro, la geopolitica e l’educazione sessuale, ma anche la Presidente della Gros Cidac, alcuni alpinisti, l’atleta olimpionica Caterina Bertone, e diversi altri professionisti tra cui l’infermiere di Emergency Alberto Zanin: durante la giornata alternativa di quest’anno sono stati proposti oltre 20 approfondimenti. A raccontare il lavoro e l’importanza di questa iniziativa, i quattro rappresentanti di Istituto del Bérard, Emma Girardi, Loïc Perrier, Alice Aldini e Mattia Gianotti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le norme sulla privacy e i termini di servizio di Google. e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte