Nuovo servizio di trasporto gratuito per gli studenti residenti nei comprensori delle Unités Évançon, Mont-Rose e Walser, che per studiare vivono in settimane nei collegi di Aosta e Châtillon.
L’iniziativa rientra nel quadro del progetto MB.1 “Servizio di trasporto flessibile nell’area interna bassa valle”.
Il servizio inizierà indicativamente l’11 settembre 2024 e terminerà il 10 giugno 2025. Sarà operativo tutti i lunedì mattina e nei giorni post-festivi, a condizione che si raggiunga un numero minimo di partecipanti.
Le iscrizioni sono state aperte il 22 luglio e si chiuderanno il 23 agosto 2024. Il processo di iscrizione sarà esclusivamente online, accessibile tramite SPID sul sito web dell’Unité Évançon. Le ammissioni saranno ordinate in base alla data di presentazione della domanda, con un massimo di 50 posti disponibili. Sarà data priorità ai residenti nei comprensori delle Unités Évançon, Mont-Rose e Walser.
Il trasporto verrà effettuato con pullman riservato, ma senza assistenza durante il tragitto o nel percorso dalla fermata al collegio o istituto. Gli utenti dovranno rispettare le regole imposte dalla ditta di trasporto e firmare un registro presenze al momento della salita.
Per ulteriori informazioni, gli interessati possono contattare l’Ufficio Segreteria dell’Unité Évançon, disponibile dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 12:00.