Per raccontare i 25 anni di impegno di Libera nella lotta contro le mafie, l’Associazione locale guidata da Donatella Corti lancia un concorso. L’iniziativa, rivolta ai giovani fra i 14 e i 29 anni, è stata presentata nel pomeriggio di oggi, giovedì 2 gennaio.
“L’obiettivo del concorso “25 anni 21 marzo”, è di provare a raccontare questi 25 anni di impegno come Libera nel cercare di lottare contro le mafie. – racconta Donatella Corti – Per farlo l’idea è quella di creare un prodotto artistico culturale, di qualunque natura: un racconto, un video, delle foto”.
I giovani dovranno iscriversi al concorso, a squadre di massimo 5 persone, entro il 15 gennaio. Per i partecipanti sono previste delle ore di formazione. Il 7 gennaio sull’Associazione Libera, l’8 sulla scrittura creativa, il 14 gennaio sul video e il 15 gennaio di grafica.
Per la consegna dei lavori il termine è invece il 14 febbraio 2020. La squadra vincitrice – l’elaborato verrà giudicato da una giuria nazionale – avrà la possibilità di partecipare gratuitamente alla giornata della Memoria e dell’Impegno del 21 marzo a Palermo.
Per iscrizioni e informazioni è possibile scrivere una email a: assmiavda@gmail.com
