"Abbiamo avuto 30 mila visitatori, in crescita del 20 per cento rispetto al 2014, e un vero boom di pubblico dalla Svizzera, anche grazie alla convenzione con il Traforo del Gran San Bernardo che prevedeva il ritorno gratuito. Ai 56 appuntamenti in programma hanno partecipato circa 1.200 persone ed è un risultato davvero significativo". A snocciolare i dai sull’edizione 2015 di Maison&loisir, il Salone dell’Abitare che si è appena concluso, è il patron dell’evento Diego Peraga, entusiasta per un bilancio estremamente positivo.
Gli stand espositivi sono stati 238, con un ragguardevole "tutto esaurito" nell’area fieristica dell’Autoporto di Aosta, offrendo una vetrina completa delle novità nel "settore casa", dalle costruzioni all’arredamento, dall’energia alle finiture, con uno spazio creativo espressamente dedicato al design, chiamato The Sign.
La quarta edizione della manifestazione si è svolta da mercoledì 29 aprile a domenica 3 maggio e si è caratterizzata per l’ampio ventaglio di appuntamenti, con conferenze tecniche e approfondimenti di alto livello. «Siamo davvero soddisfatti – conclude Diego Peraga – per il riscontro favorevole avuto da espositori e visitatori, a conferma di un progetto, quello di Maison&loisir, che cresce di anno in anno e ci sprona a un costante miglioramento. Ringrazio per la collaborazione le istituzioni, le associazioni che hanno concesso il patrocinio, gli espositori, i relatori, gli artisti, il pubblico e tutti coloro che hanno condiviso con noi questo successo».