A Brissogne due serate informative su ansia e stress

Giovedì 17 ottobre alle ore 20.30 il primo incontro con la Dott.ssa Valeria Spinella, psicologa e psicoterapeuta, presso il salone polivalente in loc. Pâcou. L’obiettivo è sensibilizzare la popolazione rispetto ad alcune problematiche tipo psicologico.
Società

Provi molta ansia nei rapporti con le altre persone? Soffri di attacchi di panico? Ti capita di avere ossessioni o preoccupazioni eccessive? Hai una fobia per una situazione o un animale particolare? Ti agiti tantissimo quando devi sostenere un esame? 
La biblioteca comunale di Brissogne organizza due serate informative aperte al pubblico (ingresso gratuito) con l’obiettivo di sensibilizzare la popolazione rispetto ad queste problematiche di tipo psicologico. Giovedì 17 ottobre alle ore 20.30, la Dott.ssa Valeria Spinella, psicologa e psicoterapeuta di Aosta, terrà presso il salone polivalente in località Pâcou di Brissogne un incontro sull’ansia e sui principali disturbi ad essa correlati.

Nel corso della serata verranno affrontate alcune problematiche di tipo ansioso che possono portare a gravi limitazioni e sofferenze nella vita della persona: si parlerà infatti di attacchi di panico, della forte ansia che si può provare nei rapporti sociali o quando si deve sostenere un esame, delle paure e delle fobie, delle ossessioni e delle preoccupazioni eccessive. Si cercherà, inoltre, di capire qual è la funzione dell’ansia, in quali occasioni può rivelarsi utile per la persona, e quando invece uno stato d’ansia arriva a porre dei problemi. Verranno illustrati infine i meccanismi che mantengono questo tipo di disturbi e le strategie più adatte per riuscire ad affrontarli, in modo che non sia più l’ansia a decidere per la persona. Il secondo incontro in programma è previsto per giovedì 14 novembre 2013 e avrà come oggetto la gestione dello stress.  

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte