Un buon inizio. A Breuil-Cervinia la stagione invernale è già iniziata, come da tradizione prima stazione tra tutte, e sabato 19 gli impianti hanno già cominciato a trasportare i primi sciatori.
Sono stati 1016 i passaggi durante la sola giornata di sabato – domenica infatti l’impianto è rimasto chiuso per il maltempo – che hanno visto turisti ed appassionati tornare finalmente sulle amate piste.
“La gente ad ottobre ha sempre voglia di rimettere gli sci ai piedi – spiega Fulvia Gorret, Segretaria di Direzione della Cervino Spa – e le ottime condizioni della neve e del ghiacciaio hanno fatto il resto”.
Sabato e domenica prossima, il 26 e 27 ottobre, si replicherà come questa settimana l’apertura delle piste di Plateau Rosa, in territorio svizzero, e degli impianti di risalita Plateau Rosa I, II, III, della seggiovia Furgsattel, la funivia del Piccolo Cervino fino al Trockener Steg.
“Il bilancio è più che positivo – conclude Gorret – grazie alla bella giornata di sabato e all’ottima qualità del manto nevoso. Per ora le piste a Plateau Rosa permettono di scendere con gli sci fino al Piccolo Cervino”.
Gli appassionati di sci potranno già cimentarsi nuovamente dalle 8,30 di sabato 26 e domenica 27 ottobre, ed in seguito nel periodo di piena attività invernale di Breuil-Cervinia, dal 1 novembre al 4 maggio.
Il prezzo del biglietto giornaliero, tariffa Pre-Ski, è di 50,00 euro.