In Via De Tillier è improvvisamente scoppiato il Natale. Alberelli innevati, addobbi e tappeti rossi decorano l’ingresso dei negozi. C’è chi ha sfornato i panettoni, i vestiti invernali sono appesi nelle vetrine allestite con palline e cappellini natalizi. Davanti al forno di Via De Tillier una slitta con un Babbo Natale gigante circondato da pacchi e palloncini attira la curiosità dei passanti.
L’idea dell’iniziativa fuori stagione è di Paolo Giumenti, responsabile del negozio di abbigliamento de La Drogheria che ha coinvolto i vicini per creare un po’ di movimento in città a Ferragosto. Lui assente, ce ne parlano i suoi dipendenti. “Visto che Aosta è un po’ piatta, Paolo ha voluto in questi giorni di ferragosto, inventarsi qualcosa per vivacizzare e incuriosire i passanti”.
Da lì l’idea di anticipare il Natale a Ferragosto che è stata raccolta e condivisa da alcuni negozianti vicini come Ex bar sport, la profumeria pivot, il panificio artigianale, Leone abbigliamento, Reverchon, il negozio della Salewa, la pasticcieria Mafrica e Bialetti.
Nei due giorni prima del ferragosto, venerdì e sabato, gli stessi faranno orario continuato dalle 10 del mattino alle 22 di sera.
La fotogallery