Il borgo del villagio Crêtes di Pollein accoglierà nel pomeriggio di oggi, sabato 5 ottobre, i visitatori della settima edizione de "Le Bourg en fête”.
Tra le vie del borgo, alle spalle del Municipio, ci sarà la possibilità di scoprire i diversi stand degli espositori con produzioni dell’artigianato locale e prodotti enogastronomici. La Proloco allestirà presso il padiglione installato sul piazzale del borgo un punto ristoro con l’offerta di un piatto caldo. Dopo la Campania e l’Umbria l’ospite d’onore di questa edizione sarà la Regione Trentino con il suo rinomato speck.
Dalle 17 e fino alle 24 sarà possibile acquistare ai due estremi del percorso i buoni degustazione e un calice per scoprire le peculiarità della produzione vitivinicola locale. Per i piccoli "Le Bourg en fête” offre momenti di baby dance, laboratori animati e i sempre gettonati trucca bimbi. Inoltre sarà possibile visitare la mostra che racconta i momenti più salienti dei 40 anni della Polisportiva Pollein.
Domenica tocca a Gressan, in centro paese, mettere in mostra le sue mele. La Feta di pomme, giunta alla 31esima edizione, propone ai visitatori il concorso che assegna il riconoscimento alla migliore produzione locale, lo Tsaven, il mercatino gestito direttamente dagli agricoltori e un’esposizione di prodotti artigiani. La Proloco aprirà il ristorante alle 12.30 e per tutto il pomeriggio sarà possibile degustare le specialità a base di mele: crostate ma soprattutto frittelle.