La Ganter sarà da questo pomeriggio, venerdì 23 agosto, la protagonista della Festa della Birra a Caduta di Rhêmes-Notre-Dame.
La manifestazione, in crescendo per successo e popolarità, da sempre punta sulla birra non pastorizzata spillata a caduta, sui grandi boccali di vetro, personalizzati ad ogni edizione, che garantiscono gli organizzatori "lasciano inalterate le caratteristiche della birra a differenza dei bicchieri di plastica", uno stand gastronomico e alcuni momenti di musica dal vivo. Accanto ai padiglioni enogastronomici è allestita anche questo anno un’area tende gratuita per consentire di fermarsi a dormire e non avventurarsi sulla strada dopo la festa.
Organizzata dalla Proloco la Festa, alla sua nona edizione, aprirà i battenti alle 17 di oggi nel padiglione allestito in centro paese. Dalle 18.30 sarà servita la cena mentre alle 22 è in programma un concerto live e a seguire Djset.
La chiusura dei fusti da 20 litri, importati direttamente dal birrificio di Freiburg è fissata alle 2 mentre il padiglione chiuderà i battenti alle 3. Il giorno successiva si ricomincia dalle 12 con il pranzo sempre accompagnato da tanta e buona birra. In serata torna la musica sempre con esibizioni live e dj set.