Weekend dedicato alla colomba a Saint-Vincent. Nella cittadina termale oltre 20 maestri pasticceri famosi si contenderanno il titolo del dolce pasquale più buono, "la Regina Colomba". L’appuntamento è aperto al pubblico che potrà seguire la sfida, assaggiando e acquistando le golosità presenti e partecipando ai laboratori organizzati per i bambini, in un gazebo sulla centrale via Chanoux. La manifestazione "La primavera è dolce" si svolgerà al Palais di Saint-Vincent.
Oltre al padrone di casa, Mauro Morandin, saranno presenti Sal De Riso, della costiera Amalfitana, ospite fisso nel programma "La prova del cuoco" di Antonella Clerici, Roberto Cantolacqua di Tolentino, finalista alla prima edizione del programma "Il più grande pasticciere", Alfonso Pepe di S. Egidio del Monte Albino, primo classificato 2013, e Vincenzo Tiri di Acerenza, primo classificato nel 2014 e 2015 nella classifica i migliori panettoni italiani redatta dalla Gazzett adello Sport.
"L’Italia ha una grande tradizione nella pasticceria, e in particolare nei lievitati – spiega in una nota il promotore della manifestazione, Stanislao Porzio – e ci auguriamo che dalla Valle d’Aosta, splendida regione di confine, riusciamo a raggiungere con questo messaggio anche i golosi transalpini, così come Re Panettone, giunta all’ottava edizione, ha reso famosa in tutto il paese una grande tipicità meneghina"
Oltre alla classiche colombe e uova, saranno presentate altre specialità pasquali d’Italia. Il vincitore della "Regina Colomba" riceverà un premio dal Comune di Saint-Vincent: un soggiorno in un hotel a cinque stelle e un’escursione sul Monte Bianco con i nuovi impianti della funivia Skyway.