A Sarre è festa del volontariato e di chi si impegna

Sabato 16 settembre all’area sportiva in località La Remise animazioni, giochi, musica e spettacoli.
Società

Una giornata di festa in cui saranno protagonisti lo sport, il volontariato, la cultura e il senso di comunità. L’appuntamento è per sabato 16 settembre all’area sportiva, al centro di una risistemazione, in località La Remise a Sarre. A darlo sono il Comune di Sarre e le tante associazioni che si impegnano sul territorio. A partire dalle 10 del mattino sarà possibile assistere a dimostrazioni di discipline sportive, concerti, spettacoli e avere informazioni utili sulle iniziative e sulle tante proposte delle associazioni presenti all’evento.

Novità per questa edizione 2017: la presentazione del progetto “Area 6…tu”, nato con la finalità di restituire alla comunità, non solo di Sarre, gli spazi dell’area sportiva comunale, un luogo di aggregazione per i giovani e per tutti coloro che amano trascorrere il proprio tempo libero facendo attività all’aperto

Da alcuni mesi sono iniziati i lavori di pulizia e sistemazione dell’area, la cui gestione è affidata all’Associazione Stade Valdôtain Rugby ASD, per quanto riguarda il campo da gioco, e all’ASD GS Lupi VdA per le restanti aree ludiche e sportive. Grazie anche ad un progetto fundraising nella zona sportiva è prevista la realizzazione di una pista di ciclismo per bambini, un campo di beach volley, beach soccer e beach rugby, campetti multifunzionali e attrezzati per attività di gioco libero e gratuito, un’area giochi per i più piccoli, utilizzabile anche da bambini con disabilità motoria, e una struttura polifunzionale.

 

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte