A Valsavarenche da domani la seconda edizione del Festival Paradiso Musicale

Alle 21 nella sala consiliare del Municipio sarà il bluesman Francesco Piu, chitarrista sardo di livello internazionale, ad inaugurare l'appuntamento con uno spettacolo acustico, ad ingresso libero.
Francesco Piu
Società

Prende il via domani, venerdì 19 agosto a Valsavarenche, in località Degioz, la seconda edizione del Festival Paradiso Musicale, organizzato dalla Proloco del paese, in sinergia con il Consiglio regionale della Valle d’Aosta e l’Amministrazione comunale e in gemellaggio con il Festival dell’Ascolto di Introd.

Alle 21 nella sala consiliare del Municipio sarà il bluesman Francesco Piu, chitarrista sardo di livello internazionale, ad inaugurare l’appuntamento con uno spettacolo acustico, ad ingresso libero. Il giorno dopo, alle 15 al capannone della Proloco in località Degioz, l’Associazione Culturale Tamtando proporrà un laboratorio musicale, aperto a tutti, di costruzione di strumenti musicali; al termine mentre dalle ore 17, gli stessi strumenti verranno utilizzati durante un concerto/marching band lungo le vie del capoluogo. La partecipazione al laboratorio è gratuita. Alla sera, a partire dalle ore 21 Francesco Piu tornerà ad esibirsi presso l’hotel Parco Nazionale.

Domenica 21 agosto il Festival Paradiso Musicale si estenderà alla Fiha di –s–Artisan, fiera dell’Artigianato, dei gusti e dei sapori locali: oltre a Francesco Piu, questa volta in versione Busker (musicista di strada), che si esibirà accanto agli espositori, saranno presenti due altri musicisti, entrambi one man band, attivi sul territorio nazionale ormai da diversi anni: Max Prandi e BB Chris. I tre artisti, dislocati in punti strategici, accompagneranno i turisti, i villeggianti e i residenti nel percorso alla riscoperta delle ricchezze nascoste nel lavoro manuale degli artigiani.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte