A Verrès la terza edizione del corso gratuito di primo soccorso

L'iniziativa prenderà il via martedì 5 novembre 2013 alle 20.30 presso i locali delle Murasse di Verrès e si concluderà il 27 novembre 2013, con l'obiettivo di insegnare a gestire almeno la prima e importantissima fase della situazione di pericolo.
Società

Formare e sensibilizzare il singolo cittadino sull’importanza dei primi passaggi in caso di pericolo mom solo in caso di gravi incidenti stradali ma anche in ambiti della quotidianità, dalle mura domestiche, a quelle scolastiche e lavorative. E’ questo lo scopo del corso gratuito di "Primo soccorso" rivolto alla popolazione, proposto dall’organizzazione di volontariato Pronto Soccorso e Solidarietà Sociale di Verrès e l’Associazione Danza&Danza, con il patrocinio del Comune di Verrès.

Giunta alla terza edizione, l’iniziativa prenderà il via martedì 5 novembre 2013 alle 20.30 presso i locali delle Murasse di Verrès e si concluderà il 27 novembre 2013, con l’obiettivo di insegnare a gestire almeno la prima e importantissima fase della situazione di pericolo. Perché le nozioni generali, relative specialmente a “cosa non fare” in situazioni di pericolo, possono essere utili a tutti, non solo a chi desidera intraprendere la strada del volontariato del soccorso. Nella cosiddetta “catena della sopravvivenza” il primo anello è infatti il cittadino che si trova ad avere un ruolo decisivo nell’effettuare la chiamata al 118 informando correttamente l’operatore e al tempo stesso prestare il primo soccorso.

Per iscriversi è sufficiente chiamare in orario ufficio lo 0125/929324 oppure presentandosi prima delle 20.30 del 5 novembre direttamente al salone delle Murasse. 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte