Un impiego a tempo indeterminato oggi giorno è una manna dal cielo per molti. Ma non forse per i valdostani.
Il Comune di Champorcher dallo scorso 1° gennaio è senza Vigile. Il signor Flaviano Guarda, il vigile del paese, è infatti andato in pensione e ad oggi il Comune non è ancora riuscito a trovare un sostituto.
Dal mese di giugno sono stati infatti indetti due concorsi. Il primo dei quali ha visto un solo candidato idoneo che però ha in seguito rinunciato al posto. Al secondo concorso di fine novembre si sono presentate due sole persone, nessuna delle quali è però risultata idonea.
Siamo quindi oggi al terzo tentativo. L'amministrazione comunale ha infatti nuovamente indetto un bando per l'assunzione di un aiuto-collaboratore (Operatore di polizia, Messo, Autista e Operatore cimiteriale supplente) a tempo indeterminato e a tempo pieno. Inoltre le persone che risulteranno idonee al concorso, entrando quindi in graduatoria, potranno essere utilizzati per ricoprire posti a tempo parziale o a tempo determinato
I requisiti di ammissione al concorso sono il possesso del diploma di istruzione secondaria di secondo grado e il possesso della patente “C” e “D” e Carta di qualificazione del conducente (CQC).
La domanda di ammissione dovrà pervenire all’ufficio protocollo del Comune di Champorcher entro le ore 11,30 di Lunedì 22 marzo.