Si deve a Giovanni Paolella l’arrivo in Valle d’Aosta della pizza. Cinquant’anni fa, infatti, Paolella aprì la prima pizzeria valdostana, “La Bella Napoli”.
Agli eredi del signor Paolella verrà consegnata sabato 22 settembre alle 21.30, dall’Assessore al Turismo di Aosta, Patrizia Carradore, una targa alla memoria, in occasione della seconda Sagra della mozzarella.
L’appuntamento, organizzato dall’Associazione Campani Valle d’Aosta, presieduta da Franco Napoli, con il contributo dell’Assessorato comunale alle Attività produttive (per 6 mila euro), è in programma alla Cittadella dei giovani nel prossimo weekend.
La seconda edizione si aprirà alle 18 di sabato 22 settembre con un aperitivo campano, al quale seguirà l’inaugurazione del negozio “Terra di Campania”, la degustazione di mozzarella di bufala fresca e dalle 20.30 la proiezione su maxi schermo del video “Visi Emozioni Campane. Immagini Strappate Al Tempo”. La prima giornata di manifestazione si chiuderà con un “Carosello napoletano”.
Domenica il negozio “Terra di Campania” riaprirà alle 17. Dalle 18 è in programma una corrida bizzarra mentre alle 20 tutti a tavola con la mozzarella di bufala fresca. In serata talk show e proiezione del video “VisiEmozioniCampane Immagini Strappate Al Tempo”, estrazione della lotteria e chiusura con “Il meglio della macchietta napoletana” e uno show di arrivederci al prossimo anno con spettacolo curato dai cantanti del Carosello Napoletano.