Al-Anon/Alateen celebra la Festa della Gratitudine

14 Giugno 2004

L’associazione “Al-Anon/Alateen Per familiari e amici di alcolisti” organizza per il prossimo 20 giugno 2004, in collaborazione con l’Area Piemonte, la Festa della Gratitudine presso il Centro Polivalente di Fénis. In questa occasione verrà organizzato un incontro di pubblica informazione (con orario 9,00-12.30) dal titolo: “Alcolismo: Al?Anon, ancora di salvezza per il recupero della famiglia”
Interverranno: i coordinatori dei Servizi generali, i Servitori dell’Area, i membri di Alcolisti Anonimi, alcuni professionisti.

Alle 14.30 sono in programma degli interventi sui percorsi del recupero in Al ?Anon/Alateeen.

Al-Anon/Alateen è una associazione di famigliari ed amici di alcolisti che si riuniscono per condividere e per tentare di risolvere i problemi comuni. Alateen, parte integrante dei Gruppi Famigliari Al-Anon, è formata da adolescenti la cui vita è stata sconvolta dall’alcolismo di un membro della famiglia o di un amico intimo. Al-Anon e Alateen hanno un solo scopo: aiutare i famigliari e gli amici degli alcolisti. L’associazione offre accoglienza e conforto alle famiglie degli alcolisti e da comprensione ed incoraggiamento all’alcolista. Sono 430 i gruppi in tutta Italia suddivisi in Valle d’Aosta nei gruppi presenti ad Aosta, Morgex, Saint-Vincent ed Arnad.

Il numero del Centro di ascolto nazionale è 02 504779

Exit mobile version