Al Colle del Piccolo San Bernardo gratis con Alpis Graia. In programma visite guidate e degustazioni

La navetta nata nell’ambito di un progetto transfrontaliero si promuove il 4 agosto con una giornata di sensibilizzazione. Per partecipare all’iniziativa è necessario iscriversi presso gli uffici turistici di La Salle, Morgex e La Thuile.
La navetta
Società

Da un mese la Valdigne è attraversata ogni giorno da Alpis Graia, la navetta nata nell’ambito di un progetto transfrontaliero con l’obiettivo di promuovere una mobilità sostenibile.

Per fare conoscere il servizio, l’Assessorato regionale ai Trasporti organizza una giornata di sensibilizzazione. In particolare mercoledì 4 agosto prossimo, dalle  8.30 da La Salle si potrà prendere gratuitamente la navetta per raggiungere il Colle del Piccolo San Bernardo, dove sono in programma visite guidate all’area del cromlech, alla Mansio romana e al giardino botanico Chanousia. Inoltre sarà organizzato un atelier di educazione ambientale presso l’ex area doganale e la presentazione e la degustazione dei prodotti del territorio all’Ospizio. Il ritorno è alle 16.30.
 
Per partecipare all’iniziativa  – sono disponibili in tutto 36 posti – è necessario iscriversi presso gli uffici turistici di La Salle – tel. 0165862562, Morgex – tel 0165809912 e La Thuile – tel 0165884179).

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte