Al via con 13 allievi il nuovo corso per agenti forestali

L'assessore Carrel: "Le nuove leve andranno sopperiranno alla carenza generalizzata di personale garantendo un miglior funzionamento delle 14 stazioni".
Corpo forestale - forestali
Società

Sono 13 gli allievi del 16esimo corso per agenti forestali iniziato oggi, mercoledì 24 settembre. Ad accoglierli sono stati il comandante del Corpo forestale, Luca Dovigo, e il vicecomandante, Giancarlo Annovazzi.

L’assessore regionale all’Agricoltura e alle Risorse naturali, Marco Carrel, ha espresso soddisfazione per l’inizio di questo terzo corso che offre la possibilità a nuove leve di inserirsi nell’organico del Corpo forestale della Valle d’Aosta e sopperire così alla carenza generalizzata di personale, garantendo un migliore funzionamento delle 14 stazioni forestali dislocate sul territorio regionale e restituendo a questo Corpo speciale il suo ruolo di presidio del territorio e punto di riferimento per tutta la comunità.

Gli allievi del quindicesimo corso, sedici alla fine del percorso formativo, avevano prestato giuramento lo scorso luglio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte