E’ diventato un appuntamento fisso dell’estate aostana. Stiamo parlando del Dora in festa che da domani per tre giorni animerà il quartiere della città.
L’iniziativa, organizzata dal Team Dora Onlus, ha ricevuto anche quest’anno il sostegno del Comune di Aosta che ha stanziato 2000 euro e di numerosi altri sponsor. L’apertura della manifestazione è in programma alle 15 di domani con la sfilata del gruppo storico di Nus. Il pomeriggio proseguirà in musica con l’iniziativa "Musiche, danze e…tra le stagioni" a cura dell’Istituzione scolastica St. Roch. Alle 21 sarà l’orchestra "Summer" ad animare la festa.
Sabato 15 giugno il programma si apre con il torneo di calcio a cinque (alle 14), a seguire la garderie dell’Ape Luna coinvolgerà i piccoli in attività e giochi. Nel pomeriggio entrerà in campo anche la Biblioteca del Quartiere che dalle 15.30 presenterà il nuovo libro per bambini di Alessandro Marchetti "Dolce e le avventure a Cuorgelato". Libri protagonisti ancora con l’iniziativa di "librobaratto" e con la presentazione della nuova fatica letteraria di Giacinta Baudin "Se mi chiami, rispondo" (alle 18). Mamme e nonne chiamate poi a sfidarsi a suon di torte nella gara che quest’anno ha per tema "Favole e Giochi". L’Orchestra del Sole e il cabarettista Franco Millet chiuderanno la seconda giornata di festeggiamenti.
Domenica, terza e ultima giornata dell’iniziativa, si ricomincia con la musica e i balli grazie a "Silvano Martello" e ai "Fulmini in linea retta". Per tutti e tre i giorni di festa sarà possibile cenare a base di pesce e di altre specialità. Domenica il pranzo è su prenotazione. Per informazioni: 346/6933306