Al via il piano straordinario per gli operai edili

"Sarà possibile assumere, a tempo determinato, fino a 14 lavoratori “over 45 donne e over 55 uomini”, compresi nella graduatoria degli operai edili stagionali approvata nell’aprile 2011 che avevano già lavorato per la Regione o la Salvaprecari.
Società

La Giunta regionale ha approvato ieri la realizzazione di un piano straordinario di interventi di natura manutentiva, nel settore della viabilità, che prevede la ricollocazione di operai edili compresi nella graduatoria della Società di Servizi Valle d’Aosta. A questo proposito l’impegno finanziario per l’Amministrazione regionale è di 102 mila euro.

«Con l’avvio del piano – spiega l’Assessore Marco Viérin – sarà possibile assumere, a tempo determinato, fino a 14 lavoratori “over 45 donne e over 55 uomini”, compresi nella graduatoria degli operai edili stagionalil, approvata nell’aprile 2011, che in tale anno avevano già lavorato per l’Amministrazione regionale o la Società di Servizi Valle d’Aosta. L’intervento rispetta quindi gli impegni che ci eravamo assunti nei confronti di tutti coloro che aspettavano una ricollocazione».

Gli operai saranno impiegati per un periodo massimo di tre mesi in attività manutentive su cordoli, recinzioni, cunette, scarpate e in generale strutture del patrimonio stradale lungo le strade, sia entro i centri urbani che nei tratti di viabilità extraurbana. 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte