La tutela della biodiversità in Valle d’Aosta. E’ questo il tema al centro del terzo appuntamento delle conferenze organizzate dalla Société de la Flore Valdôtaine nel 2013.
La conferenza in programma giovedì 4 luglio alle ore 21 alla Biblioteca regionale vedrà la presenza in qualità di relatrice del dirigente della struttura regionale Aree protette, Santa Tutino. L’iniziativa si svolgerà in concomitanza con l’apertura della mostra Valle d’Aosta – Il viaggio nella natura, allestita in Piazza Chanoux, ad Aosta, un evento organizzato nell’ambito del progetto VIVA Valle d’Aosta unica per natura (www.vivavda.it ).
Nel corso della conferenza saranno illustrate le principali attività della struttura Aree Protette dell’Assessorato Agricoltura e Risorse naturali in materia di tutela della biodiversità in Valle d’Aosta. Più nel dettaglio, si parlerà della rete ecologica europea Natura 2000, della nuova riserva naturale regionale di Montagnayes e delle iniziative promosse dal sistema VIVA Valle d’Aosta unica per natura dedicate alla fruizione sostenibile del patrimonio naturale regionale.