Anche Cervinia rende omaggio al ‘mitico’ Mike

Dal 1999, era cittadino onorario del comune ai piedi della “Gran Becca”. Molti lo riconoscevano come un del Breuil per la sua passione per il Cervino.
Mike Bongiorno a Cervinia per festeggiare i suoi 80 anni
Società

“Era uno di noi, è morto un uomo che ha fatto molto per Cervinia e per il suo sviluppo e siamo in tanti a piangerlo sia come artista, ma soprattutto come uomo”. Parole del sindaco di Valtournenche, Domenico Chatillard, che ha voluto così rendere omaggio al grande conduttore televisivo che, dal 1999, era cittadino onorario del comune ai piedi della “Gran Becca”.
Molti lo riconoscevano come un del Breuil per la sua passione per il Cervino. Ed è stato lo stesso Mike Bongiorno a contribuire al lancio di Cervinia a livello internazionale.

Dieci anni fa l’amministrazione comunale gli aveva attribuito la qualifica di cittadino onorario con queste motivazioni:  “Dal dopoguerra, la presenza del Signor Mike Bongiorno ha accompagnatolo sviluppo del paese contribuendo, in maniera determinante, a farlo conoscere e ad imporne l'immagine di stazione internazionale.
L'impegno disinteressato, segno di vera amicizia e passione per la montagna e per il nostro paese, è stato costante e si è manifestato in innumerevoli occasioni con riferimenti espliciti a Breuil-Cervinia all'interno delle tante trasmissioni televisive prodotte e condotte dal Signor Mike.
La testimonianza diretta e ripetuta di tanto attaccamento ha un valore inestimabile ed invidiato dalle tante località concorrenti.
Il riconoscimento proposto appare una manifestazione sentita e richiesta da tutta la popolazione che intende ricambiare, al Signor Mike Bongiorno, un sentimento che non è di sola stima e rispetto per il padre della televisione e dello spettacolo televisivo Italiano ma di grande affetto per un uomo che ha dimostrato, nei fatti, di essere e sentirsi un cittadino di Valtournenche”.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte