Henry e Ludovico ce l’hanno fatta. Partiti da Aosta lo scorso 26 luglio sono arrivati oggi a Capo Nord a bordo della loro Ape: più di 5.182 chilometri macinati in meno di un mese. I due giovani hanno attraversato la Germania, la Danimarca, la Svezia e la Norvegia esclusivamente su strade statali, tra paesini, campi di grano, boschi e distese di pianure, tra mille avventure, compreso un tamponamento la scorsa settimana, prima di arrivare al punto più settentrionale d’Europa.
Ora, dopo il dovuto riposo e meritati riposo, rientreranno ad Aosta, sempre in Ape. "L’avventura non termina qui – spiegano sul loro sito internet – ci aspetta ancora tutto il viaggio di ritorno. La nostra meta ora è casa. Da Nordkapp, nella contea norvegese di Finmark, ci si dirigerà alla volta della Finlandia, in direzione delle tre repubbliche sulla costa orientale del Mar Baltico; Estonia, Lettonia e Lituania. Da qui si attraverserà la Polonia, la Repubblica Ceca, l’Austria per dare nuovamente il benvenuto al territorio italiano e alle sue Alpi".
Ad accompagnare l’avventura di Favre e Botalla c’è la Grobeshaus Productions che sta realizzando un documentario dal titolo "cAPEnorth" supportato dalla Film Commission Valle d’Aosta.